1,1K
Carpaccio di trota affumicata con pesche bianche e timo limone |
A volte mi domando se l’aver aperto un blog sia unagiustificazione, moralmente accettata, di un atteggiamento ossessivo compulsivoche mi fa comprare ingredienti, tazze, bicchieri, utensili per la cucina eammennicoli vari, ormai senza controllo. Prima, avevo una sorta di coscienza, unsuper Io che conteneva le mie azioni, ma, ora sento di essere senza freni. Unodegli ultimi acquisti è stato uno stampino taglia biscotti a forma di ossoperché, ho pensato che forse, un giorno, avrei potuto fare dei biscotti alcane! Anche sulle ricette il caos sta prendendo il sopravvento, perché ho milleidee e sempre poco tempo, così finisce che dei giorni cucino pranzi di quattroportate e quando devo sistemare le foto e postare, chiamo la pizzeria vicinocasa!
Ci sarà una food blogger anonimi? <<Salve, mi chiamoAnnarita e sono una food blogger e non riesco a smettere di comprare utensiliper la cucina>>. Vabbè non scherziamo su problemi ben più seri.
Qualche giorno fa avevo postato una ricetta con la trotaaffumicata, regalo di compleanno di Enrica, la mia cognata di Verona preferita.L’altra metà di quello stesso filetto, è diventato un piatto fresco e saporitoche posto oggi per salutare l’estate e dare il benvenuto all’autunno.
Le dosi sono un po’ a occhio e, a dire il vero, non serve neanche chesiano così precise.
Trota affumicata della Garfagnana 300 gr
Pesche bianche 2/3
Timo limone qualche rametto
Sale
Pepe misto in grani una manciata
Aceto balsamico
Lime mezzo
Olio evo
Tagliare il filetto di trota affumicata a fette sottili edistribuirle su un piatto da portata, alternandole alle fettine di pesche.Spremere sopra il succo di mezzo lime, salare, distribuire una manciata di pepemisto in grani e qualche fogliolina di timo limone. Bagnare con un goccio diaceto balsamico e un giro d’olio. Lasciar riposare almeno mezz’ora. Servire condel pane tostato e del burro a piacere.
18 commenti
Ma che spettacolo???? Rièeto che non conosco la trota affumicata, ma più vedo i tuoi piatti, più mi stuzzica la curiosità!!!
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia. Abbandonati alla curiosita' allora. Ciao a presto.
Ahahahah Annarita, oddio quanto ho riso! Se c'è un food blogger anonimi avvisami perchè voglio iscrivermi al più presto! Lo shopping maniaco-compulsivo di utensili e suppellettili inutili mi ha contagiato alla grande, ahimè! Ma poi quando vedo degli spettacoli di piatti come il tuo mi ricordo quanto è bello il nostro mondo!!!:) un bacione
Sintesi perfetta. Però sono contenta di non essere l'unica a ad avere segni di squilibrio…. ciao bella a presto.
che foto stuzzicanti!!!!!
se ti trovi il numero verde dell'associazione passamelo sono una fissata come te!
E' un sollievo sapere che non sono sola! Ciao a presto.
Capperi! Che carpaccio mitico!
Grazie, era anche molto buono perchè le pesche contrastano l'affumicato del pesce. Ciao e buon weekend.
Pure io mi iscrivo agli anonimi ahahaha Troppo buono questo accostamento e pensa che la trota è tra i pesci che preferisco. Un bacione!
Allora provalo finchè ci sono le pesche. Siamo tutti una grande famiglia di pazzi!!! Ciao a presto.
Ciao non ci conosciamo …ancora vai sul mio blog ho un regalino per te buona domenica.
Ciao Edvige piacere di conoscerti e grazie mille per il premio.
eccellente ricetta, un abbraccio SILVIA
Grazie Silvia, un abbraccio anche a te.
Che meraviglia questo piattino!
Non preoccuparti, sei in buonissima compagnia.
Tanta voglia di comprare di ogni, mille idee/ricette che saltano in mente e tempo pari a zero … se si forma il gruppo delle "malate" come noi mi iscrivo di corsa! ;-))))))
Un bacioneeeeee
A questo punto penso seriamente di fondare un gruppo….. Ciao a presto.
sono incantata da questa proposta 🙂
adoro il carpaccio e lo faccio spesso (di tonno o salmone) ma mai provato con trota. ora, grazie a questa ricettina, vorrò stupire mio marito ^_^
vaty
Chissà quante cose buone fari a tuo marito…da quello che ho visto sul tuo blog devi trattarlo proprio bene. Ciao a presto.