Viennese Tartlets

by Annarita Rossi


Mia mamma mi raccontasempre , ormai è uno degli aneddoti di famiglia, di come da piccola, la sera,prima di andare a dormire io non volessi sentir raccontare una fiaba, come tuttii bambini, ma insistessi per sfogliare i “libri delle pastasciutte” come liavevo ribattezzati. Erano i libri di cucina di mia madre e io li adoravo, amavovedere le foto dei dolci, quelli tutti panna e meringhe, creme e frutti dibosco. 

Oggi non sono cambiata molto, i libri e le riviste di cucina sonodiventati i miei e nel tempo sono diventati sempre di più , da quando poi hoaperto il blog desidero, fortemente cambiare casa perché non ho più spazio perospitarli. Chi deve farmi unregalo però non può sbagliare.

La sorpresa, questo mese, mel’ha fatta lo Starbooks, al quale partecipo eccezionalmente (già mi mancherà loso) con il libro di Delia Smith “Delia’s Cakes”. Sfogliare quel libro mi ha riportatoindietro al libro delle pastasciutte, la stessa sensazione appagante nelguardare torte burrose, pannose, colorate, friabili e speziate, rese ancor piùappetibili da foto bellissime che ti fanno venire voglia di lasciare l’improntadell’ indice sulla glassa.  Sarà un casose Delia riposa tranquillamente sul mio comodino e la sera guardo il suo libroprima di addormentarmi?
Se avete voglia di undolcetto da colazione o da thè, semplice, veloce e buono da litigarvelo con icommensali, guardate qui.

8 commenti

Roberta | Il senso gusto Novembre 21, 2013 - 10:28 am

ahahahah!! mi hai fatto davvero ridere con il libro delle pastasciutte! 😀
Un consiglio: passa al formato digitale dei libri, non sarà romantico come la carta ma se hai un iPad retina le immagini le vedi ancora meglio della carta guadagnando in spazio e soldi.
Tortina meravigliosaaaa!!
Un abbraccio

Rispondi
Annarita Rossi Novembre 21, 2013 - 11:48 am

Il fascino del libro vero è intramontabile ma dovrò adeguarmi o cambiare casa. Ciao a presto e unabbraccio a te.

Rispondi
la signorina pici e castagne Novembre 22, 2013 - 9:24 am

quindi io non ho capito cosa vuoi per regalo: un libro, una libreria o una casa nuova?
io per come vanno le cose sto desiderando fortemente l' ultima, ma se continuo così finirò col costruirmi una nuova casa. coi libri. un po' tipo i 3 porcellini…
la Delia è una garanzia che più non si può. io di lei ho anche il libro sul Natale…te la butto lì………
bacioooo

Rispondi
Annarita Rossi Novembre 25, 2013 - 4:19 pm

tutte e tre e non necessariamente in quest'ordine. No il Natale no, non me lo nominare neanche tu fanatica che non sei altro, degna figlia di Babbo Natale. Un bacio.

Rispondi
mariaidabenussi Novembre 23, 2013 - 6:18 pm

ok … adesso so cosa desiderare per natale : questo libro ! intanto penso di sperimentare la tortina … baci *.*

Rispondi
Annarita Rossi Novembre 25, 2013 - 4:19 pm

Fattelo regalare, è bellissimo. Un abbraccio.

Rispondi
Ale Novembre 25, 2013 - 12:34 pm

pensa che io ero come te…il cucchiaio d'argento e "altre enciclopedie di cucina" ( come le chiamavo io) erano per me i libri preferiti…vedo che non siamo cambiate molto col tempo, anzi…meravigliose queste tartlets, complimenti cara!

Rispondi
Annarita Rossi Novembre 25, 2013 - 4:21 pm

Mi sa che siamo tutte matte in egual misura…tutte con il gene del food. Un bacio cara.

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro