A Carnevale ogni strudel vale: strudel di banane e cocco con zuccherini colorati e lenti di cioccolato

by Annarita Rossi
Quando Mari ha proposto la ricetta dello strudel, ho pensatoche avrei potuto fare solo quello salato, perchém quello dolce, per me, è con lemele e basta. Qualche anno fa, in vacanza in Alto Adige, ho fatto un piccolocorso di cucina nell’albergo dove alloggiavamo e lo strudel era uno dei piattiprincipali. Ne ho mangiato talmente tanto che, come dire, il corso l’ho fattosul campo. Tornata a casa non ho mai messo in pratica la ricetta ma ora, comedire, è l’MTC a chiederlo. 
Sottotitolo adatto a questa mia versione colorata edivertente come i coriandoli di Carnevale, potrebbe essere: come stravolgere latradizione in favore di una merenda fatta in casa a misura dei gusti delpargolo. Uno strudel pensato a due teste e fatto a quattro mani, se vale comeaiuto mangiare il ripieno, perché, improvvisamente lo ha preso una strana vogliadi banana.
 L’idea è nata così, come le tante altre volte che tento di fare dame quelle merende che vorrei che lui mangiasse a scuola, chiedendogli qualeingredienti avrebbe voluto, qualche aggiunta mia e lo strudel è fatto: dolce,morbido e con sorpresa. 


Mettere all’interno gli zuccherini colorati, che mia mammagli faceva trovare ogni volta che andavamo a Castelnuovo, lo ha fatto sentire dinuovo “piccolo” e goloso com’è, ha voluto anche qualche lente di cioccolatocolorata. L’ho accompagnato da una sorta di panna al sapore di cacao e nocciole tanto per restare in tema di dolce ma avevo da provare un acquisto nuovo fiammante: il sifone….direi che funziona!

per la sfoglia

Farina 00150g

Acqua 100 ml

Olioextravergine d’oliva 1 cucchiaio

Sale 1pizzico

per il ripieno

Banane mature700g (circa 3)

Sciroppo d’acero50 g

Scaglie dicocco disidratate 30 g

Zuccherinicolorati 30 g

Lenti dicioccolato fondente colorati una manciata

Pangrattato 50g

Burro 30 g

Scorza di ½ aranciobio grattugiata

Allspice 1cucchiaino

Burro fuso 20g per spennellare la sfoglia

Zucchero avelo a piacere per la superficie

per la chantilly allacrema di cacao amaro e nocciole (da Paul Simon, Spume e chantilly)

Panna fresca250 ml

Crema dicacao amaro e nocciole 2 cucchiai

Zuccherosemolato 2 cucchiai

per lasfoglia.

Scaldarel’acqua, deve essere abbastanza calda ma non bollente. Setacciare la farina inun recipiente, aggiungere il sale e l’olio e versare a mano a mano l’acquacalda mescolando. Quando la farina avrà assorbito tutta l’acqua, togliere l’impastodal recipiente e cominciare a lavorarlo con le mani su una spianatoia per unpaio di minuti, fino ad ottenere un impasto morbido, quasi appiccicoso ma checomunque non resta attaccato alla spianatoia o alle dita. Mettere l’impasto ariposare, coperto da un panno umido o da una pellicola, per circa mezz’ora. Nelfrattempo accendere il forno e portarlo alla temperatura di 180°C.

per ilripieno.

Farsciogliere in un tegame il burro e poi farvi rosolare il pangrattato fino afarlo dorare (attenzione, basta un attimo per passare dallo stadio delladoratura a quello della bruciatura). Spegnere il fuoco, versare il pane in unrecipiente, farlo leggermente raffreddare, quindi aggiungere la scorza dell’aranciagrattugiata, il cucchiaino di allspice e mettere il composto da parte.

Sbucciare lebanane, farle a fettine e metterle in un recipiente, aggiungere lo sciroppo d’acero,le scaglie di cocco, le caramelline di zucchero e le lenti di cioccolato emescolare bene il tutto.

stendere lasfoglia.

Mettere unatovaglia pulita (possibilmente lavata con sapone neutro e ben sciacquata), dilino o di cotone, sopra a un tavolo. Infarinare leggermente la tovaglia,prendere l’impasto e cominciare ad appiattirlo con le mani sopra alla tovaglia,quindi spianarlo con un mattarello. Quando la sfoglia comincerà ad essereabbastanza sottile mettere da parte il mattarello, sollevare la sfoglia daltavolo aiutandovi con le mani e, tenendola con le nocche nella partesottostante, cominciare a tirarla verso l’esterno facendola girare ogni tanto efacendo attenzione che non si rompa. La sfoglia deve diventare praticamentetrasparente. Riporla nuovamente sulla tovaglia, si sarà ottenuto una sfogliaquadrata di circa cinquanta centimetri per lato. Siccome i bordi saranno rimastiun po’ più spessi, passare con le dita lungo tutta l’estremità della sfogliatirando la pasta per assottigliarla.

Disporresulla sfoglia il composto di pangrattato, quindi sopra ad esso il ripieno di banane,lasciando liberi circa due centimetri di bordo.

A questopunto, aiutandovi con la tovaglia, cominciare a sollevare la sfoglia perarrotolarla sul ripieno. Fare fare un paio di giri, quindi ripiegate anche idue lembi esterni e continuare ad arrotolare fino alla fine.

Riporre lasfoglia in una teglia precedentemente imburrata, spennellare la superficiedella sfoglia con il burro fuso e mettere a cuocere.

Ci vorrannocirca trenta/quaranta minuti, ma siccome la cottura dipende molto dal forno,fare attenzione perché la sfoglia non deve diventare troppo scura bensì deverimanere dorata.

Togliere lateglia dal forno e fare raffreddare lo strudel.

per la chantillydi crema al cacao amaro e nocciole.

Far scaldare la panna con lo zucchero e la crema di cacaoamaro e nocciole finchè gli ingredienti non saranno tutti sciolti e amalgamatifra loro. Versare nel sifone e aggiungere 1 cartuccia di gas, agitare e tenerein frigo per almeno 3 ore.

Servire lo strudel tiepido, spolverarlo di zucchero a velo eaccompagnarlo con la chantilly di cacao.
con questa ricetta partecipo alla sfida dell’MTC di febbraio
gli sfidanti

78 commenti

Loredana Febbraio 10, 2014 - 6:33 am

Bellissima questa versione, colorata e allegra e quella panna al cioccolato di accompagnamento rende il boccone ancora più goloso!
Baci

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2014 - 9:39 am

Lo strudel è decisamente dolce, a prova di pargolo settenne. Grazie a presto.

Rispondi
Chiara Setti Febbraio 10, 2014 - 6:55 am

Ma che idea originale questo strudel!! Io da trentina sono una purista dello strudel però questo non è niente male…un bacione

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2014 - 9:40 am

Chiariamo che lo strudel è quello con le mele ma questa è una versione accontenta-figlio al quale non piace l'uvetta e non vuole la frutta secca. Grazie, un bacio.

Rispondi
sandra pilacchi Febbraio 10, 2014 - 7:10 am

Annarita… attenta alle strane voglie!!! ma una vogliolina me l'hai fatta venire anche a me con questo strudel! io mi sono buttata sul salato e non ringrazierò Mari mai abbastanza per questa scoperta!!!! bellissimo il tuo con i confettini di zucchero colorati… posso tornare bambina?
un abbraccio bella donna!
Sandra

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2014 - 9:41 am

Ma tu sei una bambina Pilacchi, hai il sorriso di chi una bambina la conserva ancora dentro. Un bacione Sandrocchia mia.

Rispondi
Patty Febbraio 10, 2014 - 7:11 am

Bellissimo, colorato allegro, accattivante, e formato bimbo, che lo rende ancora di più irresistibile. Mi piace l'idea, adoro le foto ed il tuo ometto è un ganzo!
Un forte abbraccio carissima. Pat

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2014 - 9:43 am

Non vedo l'ora di fartelo conoscere l'ometto, ora che poi si sente grande, ogni giorno esce con una nuova. Un grande abbraccio.

Rispondi
Alessandra Gennaro Febbraio 10, 2014 - 7:31 am

Giusto per metterti subito a tuo agio, ti dico che mi aspetto grandi cose da te, in questa sfida- che potrebbe essere davvero la tua gara. Perchè c'è tutto quello che ti contraddistingue (manualità, eleganza, gusto- e quella libertà di movimento in cui tu riesci a far emergere la tua cultura e la tua bravura). Neanche a dirlo, ci siamo: non mi aspettavo questi ingredienti, ma pi leggo la ricetta, più mi convince – e mi diverte. Grande fantasia, grande sicurezza negli abbinamenti, grandissima eleganza. Brava, brava, brava!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2014 - 9:45 am

No ecco brava giusto per mettermi quella punta di ansia …te possino. Vedrò di fare il possibile…come sempre del resto. Un bacione.

Rispondi
ilaria lotti Febbraio 10, 2014 - 8:16 am

Bellissimo e allegro con quella nota colorata che ci ricorda il Carnevale alle porte!
I confettini di zucchero poi, mi hanno regalato un tuffo piacevole nell'infanzia…
Un caro abbraccio a te e anche al pargolo 😉

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2014 - 9:47 am

Tu non sai che quando mia mamma comprava gli zuccherini a Dario, le toccava comprali anche al genero, che geloso e goloso li voleva anche lui…tanto perchè bambini si è sempre almeno un pò. Un abbraccio.

Rispondi
poverimabelliebuoni/insalata mista Febbraio 10, 2014 - 8:41 am

ganzo…banane e cocco….e i confettini colorati? troppo bellini!!!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2014 - 9:48 am

Metà dei confettini utilizzati per le foto non sono rientrati nel vasetto….perchè un certo ometto li ha fatti sparire…e con la lingua blu mi diceva che lui non era stato. Un bacione…ci vediamo domenica?

Rispondi
Stefania Febbraio 10, 2014 - 9:43 am

Magari mio figlio mangiasse questo tipo di merende salutari e ricche di frutta! Hai avuto una idea brillante! Complimenti!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2014 - 9:49 am

Faccio scegliere gli ingredienti a lui così poi non può dire nulla….>Ciao e grazie.

Rispondi
la signorina pici e castagne Febbraio 10, 2014 - 10:48 am

eh ma altro che strudel qui!!! banane e crema di cacao, un abbinamento perfetto direi.
e poi tutto questo colore mi piace, mi piace l' allegria dei confettini e della cucina a quattro mani! : )))
e poi le foto piene di luce… Ma ti superi sempre tu!!!!
bacio!!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:50 pm

Ma grazie signora mia, vedi, l'occhio clinico ha già trovato la luce del nuovo obiettivo…sei una maga. <3

Rispondi
MarielladM Febbraio 10, 2014 - 11:23 am

Mi sento meno sola! Un'altra che è andata ai Tropici per questa sfida!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:52 pm

Si,anche se in effetti mi sono sentita più a caramellandia….ai tropici ci andrei ma sul serio. Grazie, a presto.

Rispondi
flavia galasso Febbraio 10, 2014 - 12:06 pm

Il tuo strudel porta davvero una ventata di colori e profumi e la scelta degli ingredienti mi porta ai tropici, bellissima versione, baci, Flavia

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:53 pm

Idem come sopra…magari ci potessi andare sul serio ai tropici! grazie Flavia.

Rispondi
Gabila Gerardi Febbraio 10, 2014 - 2:09 pm

Ecco la luce che avrei voluto io oggi……e la ricetta è senza dubbio interessante, magari così potrebbero mangiarlo anche le mie nane…..banana e crema di cacao, cocco e chicchi colorati!!! Si cara, io vado sul classico perché tra te e Patty non saprei scegliere la vincitrice!! Bella ricetta davvero!!!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:54 pm

La luce è merito del tempo ma anche del nuovo obiettivo che devo ancora imparare ad usare….ma tu non hai bisogno del sole, la luce la crei. Un bacione.

Rispondi
MorsoDiFame Antonella Febbraio 10, 2014 - 2:50 pm

Bellissimo, abbinamento di gusti tropicali per una "ricetta del nord" mi ispira!!!
Devo provare a fare la sfoglia come suggerisci, mi sembra più leggera della mia! 🙂

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:55 pm

La ricetta è di Mari Lasagna Pazza ed è la ricetta che si usa dalle sue parti (trieste), risulta fine e poco dolce e risalta il ripieno.

Rispondi
Milena Febbraio 10, 2014 - 3:36 pm

questo strudel è allegro, simpatico, accattivante!! mi piace davvero un sacco con gli zuccherini e le lenti colorate!!
bravissima :*

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:56 pm

Gli zuccherini piacciono a tutti non solo ai bambini….almeno a quelli che rimangono bambini dentro. Un bacio.

Rispondi
Fabiola Palazzolo Febbraio 10, 2014 - 3:38 pm

mi piace, che colorato!!
Sono sicura della bontà.
Ciao.

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:57 pm

Dolce e colorato come piace ai pargoli. Un bacio.

Rispondi
La Cucina Spontanea Febbraio 10, 2014 - 3:47 pm

Questo strudel che a dir poco una goduria, si vede che c'è lo zampino di un bambino!!Deve essere bello avere un piccolo aiutante, che pasticcia insieme a te. Uno strudel che mette una grande all'allegria!un bacione

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:58 pm

Avere un piccolo aiutante è meraviglioso anche se ti incasina ogni cosa. Un bacione.

Rispondi
Vaty ♪ Febbraio 10, 2014 - 4:45 pm

sei una mamma speciale… <3

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:58 pm

<3 <3 <3

Rispondi
mari ►☼◄ lasagnapazza Febbraio 10, 2014 - 5:18 pm

Cara Annarita, appena l'ho visto il tuo strudel mi ha messo subito addosso una grande allegria, perchè così colorato non avrei mai potuto immaginarlo. E dire che anch'io, come te, facevo fatica a pensare a uno strudel dolce che non fosse il tipico strudel di mele. A dimostrazione del fatto che in cucina basta un po' di fantasia (e bravura come nel tuo caso) per far uscire dal cilindro grandi cose, capaci di non sfigurare davanti alle ricette più classiche.
Ma non sono solo i colori a colpirmi. Sono tutti gli abbinamenti che hai creato, dalle banane insieme al cocco e al cioccolato, il tutto insaporito dalle spezie e dall'arancia. Tocco di classe la splendida chantilly al cacao amaro e nocciole, che non conoscevo e che dovrò assolutmante provare prima o poi.
Grazie mille di cuore per questa tua proprosta.
Mari

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 2:59 pm

Grazie a te per avermi fatto conoscere questa versione e soprattutto quella salata che voglio fare al più presto. Un abbraccio grande.

Rispondi
Fabiana Del Nero Febbraio 10, 2014 - 5:28 pm

Allspice, arancia e sciroppo d'acero…..questo sì che significa caratterizzare un sapore!!!!:))
Quanto mi piacerebbe che qualcuno mi preparasse la merenda, soprattutto una come questa;))

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 3:00 pm

Fabiana vieni quando vuoi, sarei onorata di prepararti la merenda…un abbraccio.

Rispondi
Giulietta | Alterkitchen Febbraio 10, 2014 - 5:30 pm

Che bello ed allegro il tuo strudel a misura di pargolo.. è un po' come un vestito su misura, solo più buono 😉

Mi piace assai.. e sì, vale come contributo in cucina, quello di "addetto all'assaggio ripieno" 😀

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 3:02 pm

Non l'avevo vista in questi termini, ma si potrebbe essere. Un abbraccio.

Rispondi
roberta Febbraio 10, 2014 - 6:48 pm

Fantastica proposta Annarita!! Mi ricorda le merende che facevo per mia figlia sotto carnevale quand'era piccola…ma qualcosa mi dice che una cosa cosi' la gradirebbe anche ora che ha 25 anni…e anch'io! E quella sfoglia e' perfetta, complimentoni!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 3:02 pm

Grazie grazie troppo buona lei ….certo che la gradirebbe a 25 è sempre una bimba.

Rispondi
Me in the Mirror Febbraio 10, 2014 - 6:51 pm

Un'idea davvero molto carina! Mette subito allegria! E l'abbinamento cocco/banana mi piace un sacco! 😀
Mariangela

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 3:03 pm

Grazie 🙂

Rispondi
Peanut Febbraio 10, 2014 - 9:30 pm

A me piace un sacco lo strudel anche se ancora non l'ho mai fatto. Io sono davvero poco tradizionalista, quindi figurati, accolgo quasi ben più volentieri una qualsiasi variante rispetto all'originale 😉 questo con banane e cocco sembra golosissimo davvero! l'unica cosa…gli zuccherini arghh non ce la posso proprio fare! sono sicura che l'ometto non si lamenterà se li lascerò tutti a lui 😉
un bacione <3

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 3:04 pm

Eddaiiiiii, che saranno mai un pochino di zuccheri raffinati e qualche colorante artificiale…:P un bacione

Rispondi
Antonietta Febbraio 10, 2014 - 10:13 pm

Annarita questa è una di quelle preparazioni che conquisterà anche i bambini. Non solo per i confettini colorati ma anche per la banana e il cocco che loro amano particolarmente e quella golosa crema che li conquisterà ad occhi chiusi. Una bella idea! Ti abbraccio

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 4:08 pm

Beh è stato proprio il pargolo a decidere gli ingredienti…e a mangiarseli prima di usarli…perciò doveva essere contento per forza. Grazie a presto.

Rispondi
sississima Febbraio 11, 2014 - 9:48 am

vero, a Carnevale ogni strudel vale…mi hai fatto cadere la lingua sulla tastiera…urge una fettinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! (ma che bambini, piace tanto anche agli adulti!!) Un abbraccio SILVIA

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 4:08 pm

Agli adulti un pò bambini. Grazie Silvia, un bacio.

Rispondi
Luna Pizzafichiezighini Febbraio 11, 2014 - 12:12 pm

Pure nella albergo in alto Adige tu hai frequentato corsi di cucina!
E poi non hai più rifatto lo strudel per tanto tempo? Te possono!!
Io lo adoro, mi piace da morire, ma certo così non l ho proprio mai mangiato.
E la sola idea mi fa venire l acquolina
Mi piacerebbe stare viaggiando nella direzione opposta a Roma, fare un salto lì da te, venire ad assaggiarne una bella fetta e farci una bella chiacchierata!
Ahhh come sarebbe bello!
Ma vorrà dire chge mi limiterò a sognare questa meraviglia per il resto della giornata!!
Baciotti<3

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 4:11 pm

Ma si dai lo facevano gratis a chi ne aveva voglia, bastava svegliarsi presto….non potevo dire no! Non farmi queste proposte perchè poi ti prendo sul serio…non sai quanto mi piacerebbe sentire il tuo accento romano e chiacchierare. Un bacione enorme Lunetta cara.

Rispondi
Ale Febbraio 11, 2014 - 5:06 pm

partendo dal fatto che lo strudel tradizionale non l-ho mai apprezzato, devo dirti che questa tua versione mi fa letteralmente impazzire! complimenti mia cara, sempre geniale, tu!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2014 - 4:12 pm

Ale grazie mille, potrai farlo ai tuoi bambini (al plurale)…..sono felice per te e per voi. Un bacione.

Rispondi
Ale Febbraio 13, 2014 - 7:42 am

Grazie cara, sei tanto dolce! smack

Rispondi
Lidia - The Spicy Note Febbraio 13, 2014 - 7:48 am

Che bello, con MTC scopro e conosco tanti nuovi meritevoli blog e persone simpatiche. Piacere di aver trovato te (e il tuo dolce strudel!)
Lidia

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 14, 2014 - 10:07 am

Ciao Lidia, bentrovata, l'MTC è una grande famiglia. A presto.

Rispondi
Giorgia Riccardi Febbraio 13, 2014 - 7:06 pm

i tuoi piatti mi fanno sempre sognare…mi piace moltissimo questo strudel di carnevale!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 14, 2014 - 10:07 am

Ma grazie davvero, un bel complimento. un abbraccio.

Rispondi
veronica Febbraio 13, 2014 - 8:32 pm

annarita mamma mia che bello perfetto soprattutto per i bambini complimenti

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 14, 2014 - 10:08 am

Grazie, gentilissima 🙂

Rispondi
daniela ferri Febbraio 13, 2014 - 9:21 pm

Annarita, divertente, colorato e presentato con foto bellissime! Vabbè, la classe non è acqua! 🙂

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 14, 2014 - 10:09 am

Daniela sei troppo buona, grazie grazie grazie.

Rispondi
lavvocatonelfornetto Febbraio 14, 2014 - 1:40 pm

Ai miei figli non preparo piu' da tempo le merende ma, probabilmente, non disdegnerebbero una tale golosita'. Molto brava

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 23, 2014 - 5:34 pm

Grazie, io faccio ancora merenda perciò credo che anche i tuoi sarebbero felici di fare una spuntino da te ogni tanto. Un abbraccio.

Rispondi
Eleonora - Zeta come..Zenzero Febbraio 17, 2014 - 7:29 am

Bello, buono e colorato: cosa si potrebbe dire di più di questo perfetto strudel? Bravissima!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 23, 2014 - 5:34 pm

Grazie, davvero di cuore. :))))

Rispondi
๓คקเ Febbraio 18, 2014 - 12:56 pm

Bellissimo l'abbinamento banane e cocco! Il cioccolato ci sta a meraviglia, gli zuccherini colorati sono quel tocco di colore in più… e la tua classe come al solito emerge da questa delizia!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 23, 2014 - 5:35 pm

Mapi sei troppo cara, come sempre e io non posso che ringraziarti. Un bacione.

Rispondi
Elena Febbraio 19, 2014 - 9:09 am

Bello e colorato!!! Wow!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 23, 2014 - 5:35 pm

Thanks :)))

Rispondi
Mai Febbraio 22, 2014 - 6:32 pm

Sei una mamma stupenda. Ma i tuoi lo sanno già! E sanno che ogni tua scelta ha dietro un cuore ma anche una logica. E poi con delle mani di fate che hai non potevi che creare una favola!

besos

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 23, 2014 - 5:37 pm

Mai che dolce che sei, tu non fossi sposata ti sposerei io! La verità è che sono io ad essere stata davvero fortunata con Dario e fare la mamma con lui è facilissimo. Un abbraccione e spero di vederti prestissimo.

Rispondi
Antonella Febbraio 26, 2014 - 7:34 pm

eh ma che meraviglia!!!!! Una vera festa il tuo strudel! Colorato e dolcissimo! Mette allegria e tenerezza. Brava brava

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 27, 2014 - 6:40 pm

Grazie devo dire che con questo piatto ho fatto il pieno di complimenti non so se tutti meritati ma mi piacciono proprio tanto…grazie

Rispondi
La Gaia Celiaca Febbraio 27, 2014 - 4:52 pm

veramente bello, e colorato, e allegro, e divertente. i miei figli ne andrebbero matti.
anche perché banana e cocco sono fra le cose che i bambini preferiscono
bravissima, fare uno strudel che piace ai bambini non è impresa facile.
davvero complimenti!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 27, 2014 - 6:41 pm

Gli ingredienti per lo strudel li ha scelti Dario perciò partivo avvantaggiata. Grazie. Un abbraccio.

Rispondi
Isaetta Marzo 1, 2014 - 7:46 am

Ciao, piacere di conoscerti, ma soprattutto piacere di scoprire la tua ricetta! hai proprio ragione, é una di quelle ricette che fan tornare bambini, e le foto sono semplicemente spettacolari!

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro