Biscotti agli Smarties

by Annarita Rossi
Biscotti con gli Smarties
Era da qualche tempo che pensavo di aprire un blog, un angolino tutto mio dove raccontare e raccontarmi… ed eccomi qua a scrivere di ricette, ingredienti e profumi di cucina.
Volevo un nome che parlasse di me e dei miei piatti, che rendesse bene la mia origine garfagnina e la mia attuale vicinanza al mare, ma, inevitabilmente, un mare di monti, il nome che avevo scelto all’inizio, aveva una certa assonanza con l’attuale Presidente del Consiglio e in tempo di crisi, tagli e manovre ho pensato che non sarebbe stato il caso!
Ed ecco perchè è nato il bosco di alici…. che, oltre ad identificare me,  evoca atmosfere  fiabesche…avventure e magie che piacciono tanto al mio piccolo Dario .
E quale migliore occasione per iniziare se non proponendo dei biscotti semplicissimi da fare  per e con i bambini? 

Ingredienti
Zucchero120gr
Farina 170gr
Uova1
Cacao amaro 30gr
Gocce di cioccolato 60gr
Smarties 3 tubetti da 38gr o circa 110 gr se li comprate sfusi
Burro 120gr
Lievito un cucchiaino
Sale ½ cucchiaino
Mescolare la farina, lo zucchero, il lievito, il sale, il cacao amaro, le gocce di cioccolato e mezza confezione di smarties (20 gr).
Poi unire l’uovo e il burro ammorbidito e amalgamare bene il tutto. Formare delle palline grosse come noci e disporle ben distanziate su carta da forno.
Aggiungere alle palline, con la complicità di qualche piccolo aiutante, gli smarties a piacere e infornare per 10 minuti a 190° C; una volta sfornati lasciar raffreddare prima di servire.

5 commenti

Pepo (o superpepo) Gennaio 4, 2012 - 9:59 pm

Mi manca il piccolo aiutante… procedo ugualmente? 😀
Complimenti, e Buona Fortuna…

Rispondi
Anonimo Gennaio 5, 2012 - 9:07 pm

Ti ruberó qualche ricetta

Rispondi
Gianni Gennaio 5, 2012 - 9:09 pm

In bocca al lupo!!!

Rispondi
Lory Gennaio 5, 2012 - 9:11 pm

Abbiamo provato la ricetta! Veramente ottima!!!

Rispondi
Pierluca Gennaio 10, 2012 - 6:22 pm

Sarà che invecchio, ma trovo i biscotti con gli Smarties per il tuo,per il nostro piccolo Dario,siano una cosa dolcissima, il simbolo di ciò che tutti noi siamo.

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro