Cupcakes

by Annarita Rossi

Cupcakes
Voglia di sugar paste! In effetti era già un po’ di tempoche non mettevo le mani in pasta. Domani sono a pranzo fuori e ho pensato difare de i cupcakes per mettere alla prova fantasia e manualità. 
Effetto perlescente
Stamani hocomprato qualche nuovo colore e la polverina perlescente, per provare l’effettomadreperla sulla pasta di zucchero. La ricetta per i cupcakes è di Toni, io hoaggiunto solo qualche cucchiaio di gocce di cioccolato per dare più gustoall’impasto.
Effetto goffrato
La pasta di zucchero ha due poteri su di me, il primo, èquello di farmi concentrare completamente sulle forme da realizzare,liberandomi magicamente da ansia e stress e il secondo ahimè, è il potere difarmi sporcare qualsiasi superficie della cucina, qualsiasi indumento e tuttigli strumenti con lo zucchero a velo, lasciando un profumino di vaniglia pergiorni. Se poi Dario mi aiuta, la faccenda si ancora più seria…..


Per 12 cupcakes
Burro 90 gr
Formaggio tipo Philadelphia 90 gr
Scorza di limone 2 cucchiaini
Uova 2
Zucchero 150gr
Farina con lievito 50 gr
Farina 00 75 gr
Gocce di cioccolato 30 gr
Mescolare il burro con il formaggio, fino a formare unimpasto cremoso. Unire la scorza di limone, le uova, lo zucchero, le gocce dicioccolato e le farine setacciate. Amalgamare bene e distribuire nei pirottini¾ del composto in modo da lasciare almeno un cm dal bordo. Cuocere per 20minuti nel forno a 180 °C. Lasciar raffreddare e decorare con la pasta dizucchero.

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro