Crostatine con kiwi curd e il primo Contest del Bosco con Toni Brancatisano

by Annarita Rossi
Crostatine con kiwi curd

Ricette partecipanti
Ale di Dolcemente inventando con Plumcake con pistacchio e amarene
Laura di Io così come sono con Cocotte tiepide di miglio, mele e pinoli
Chiara e Marta di La cucina spontanea con Chiffon cake con mousse di more
Elena di Con un poco di zucchero con Crostata al fondant
Alessia di Pan di Zenzero con Sfoglie di cioccolato
Serena di Pici e Castagne con Pasticcini ai datteri e noci pecan 
Valentina di Il cestino da pic nic con Panna cotta con pere aromatizzate alla cannella e sciroppo d’acero
Francesca di La Tonnina con Torta di mele…… della Tonnina
Isabel di Wolf’s Lair con Brownies
Maria Luisa di Profumo di casa mia con Tiramisù all’arancia 
Ale di Dolcemente inventando con Petits fours di mandorle al profumo di bergamotto 
Patrizia di Pattyciando in cucina con Panna cotta senza colla di pesce 
Otti f. Cortona di Green Salad con La torta di un tempo 
Annalisa di Home sweet home con Biscotti zuccherosi 
Raffaella di Petrusina con Torta soffice con ricotta, cachi e cioccolato fondente 
Vaty di A thai pianist con Muffin al latte di cocco e scaglie di cioccolato  
Elisa di Sapori di Elisa con Pavlova con crema all’arancia e composta di arance rosse
Giulia di Una vera bontà con Ciambelle alle mandorle 
Antonietta di Gli assaggi di Tonia con Sanguinaccio di carnevale  
Michela di Nonna Rica con Red Carpet 
Luna di Pizza Fichi e Zighini con Corona al cioccolato con succo d’arancia e brandy
Gabila di Pane dolce al Cioccolato con Mini cake limone e cardamomo 
Annaly di Fantasie della Cucina di Annaly con Rotolo di marmellata 
Danita di Le leccornie di Danita con La torta di mele della nonna 
Danita di Le leccornie di Danita con I miei macarons Tiffany
Papilla gustativa di La raviola vagabonda con Bavarese double chocolate con fondo croccante alla nocciola
Ginger Lady di L’omino di zenzero con Be my Valentine 
Cristina di Coccole di dolcezza con Torta di San valentino 
Mara di A ciuscuno il suo con Crostata fragole e cioccolato
Letizia di Letizia in Cucina con Cupcakes al cioccolato con cuore di ricotta e more
Silvia di Pasticceria Portami Via con Cannoli siciliani 
Clematis di Sweet bio and Delicious con La Wanda purple passion 
Cristiana Valeria di Beuf à la mode con Profitterol

E’ già passato un anno…incredibile, mi sembra ieri che,timidamente, cliccavo sul pulsante pubblica per presentare la mia primaricetta. Non avevo idea di cosa sarebbe successo dopo, era un passo che facevosolo per piacere personale, ma, facendolo, ho aperto una porta che mi ha scoperto un mondo. Hoamici nuovi, amici virtuali che sento molto vicini, ma la cosa più importante èche ho imparato moltissimo, ho cucinato piatti che mai avrei sognato, hoassaggiato ingredienti mai sentiti prima, mi sono avvicinata alla fotografia eho sicuramente maturato la consapevolezza che ho ancora tantissimo da imparare.Il blog è diventata una creatura, da coltivare, da crescere e da amare. 

Voglioringraziare chi mi supporta, mi consiglia, mi critica, mi stimola e mi insegnae, naturalmente chi mi sopporta, mangiando piatti freddi perché prima devo farele foto, o assaggiando pietanze esotiche, senza battere ciglio.

 

Per festeggiare questo primo compleanno ho pensato, oltrealla nuova veste grafica (che ve ne pare?), ad un contest, una sorta di giocotra amiche/i nel quale ognuno racconta un po’ di sé e lo fa attraverso il cibo,così per conoscerci meglio.

Non sono una persona invidiosa, anzi, sono una persona altruista,sono riflessiva, concreta e caparbia, ma se c’è una qualità che proprio vorrei perme, quasi al punto da provare invidia per chi la possiede, è l’ottimismo.Quanto vorrei vedere il bicchiere mezzo pieno, avere quella serenità data dallaconsapevolezza che le cose, comunque, si metteranno al meglio e, soprattuttovivere senza ansia ogni evento della vita. Evitare di fantasticarenegativamente ogni volta che si presenta sulla mia strada un imprevisto sarebbeil mio sogno, invece, ansia, potrebbe essere il secondo nome. Non che le miepaure mi abbiano mai fermato ma sicuramente mi hanno frenato in più di unaoccasione e, la cosa buffa è che, chi mi conosce anche abbastanza bene, nonpercepisce la mia agitazione e mi descrive come una persona serena, calma,tranquilla e razionale…… si perché poi sonoanche una a cui piace divertirsi, rideree sognare.

Quando ero più giovane, forse ai tempi di “Pronto Raffaella”con Raffaella Carrà c’era un giochino che a me piaceva molto, un soggettoscelto a turno, pensava ad un personaggio e il resto dei presenti cercavano diindovinarlo facendo domande del tipo….se fosse una città, quale città sarebbe?Se fosse una pianta, se fosse un film e via dicendo fino a indovinare.

Se io fossi un dolce che dolce sarei? Mhhhh vediamo….una crostata, io mi vedo così, un dolce casalingo, di quelli da colazione, pocoappariscenti ma che ti accompagnano sempre e, anche se la farcitura può essere piùo meno fantasiosa, la struttura rimane sempre la stessa. In particolare oggi, mi vedo come una crostatina con kiwi curd, tradizionale ma anche open minded. E voi che dolcesareste?

Avete capito, il giochino è questo, ognuno dovrà raccontarsiattraverso un dolce. Al mio fianco in questo gioco/sfida ho voluto, in veste digiudice, una che di dolci se ne intende eccome: la cake designer Toni Brancatisano ma, al bando i dolci in pasta di zucchero, lei valuterà i vostridolci, dolcetti, torte fatte in casa. Ci siamo conosciute lo scorso anno ad unodei suoi corsi, abbiamo scoperto amicizie in comune e, data la vicinanza, cisiamo riviste varie volte. E’ una persona, competente, entusiasta, spontanea,piena di vita e gentile che si è prestata alla mia idea senza neanche pensarci. 

Toni, per chi ancora non la conoscesse, è nativa australianacon padre calabrese, trapiantata in Italia da una quindicina d’anni. E’ unaself made woman, ha iniziato a fare dolci alla figlia Annabella ed è diventatacosì brava da vincere il primo reality di cucina “La Scuola – cucina diclasse”, trasmesso dal Gambero Rosso Channel, ottenendo come premio larealizzazione di un programma televisivo tutto suo, “Le torte diToni”, condotto per tre stagioni insieme alla figlia Annabella e poi “LeTorte di Toni – Masterclass” dove Toni ha ospitato altri grandissimi cakedesigner. Quello che forse non tutti sanno di lei è che è ancheun’ottima cuoca, prepara dei buonissimi dolci della tradizione anglosassoneutilizzando il ricettario di sua madre. Cucinare è un modo per ricordarla e pertramandare le tradizioni di famiglia ai suoi figli.

E allora che aspettate? 



Regolamento

1) Il contestinizia oggi 4 Gennaio 2013 e finirà alle 24.00 del 15 febbraio 2013

2) Può parteciparesolo chi possiede un blog

3) Ognipartecipante può inviare al massimo 2 ricette

4) Valgono soloricette non ancora pubblicate sul vostro blog

5) La ricetta dovràessere ispirata dal vostro racconto

6) Scrivere uncommento alla fine di questo post, indicando il link alla ricetta che voleteproporre

7) Esporre ilbanner del contest (qui sopra) sia nella barra laterale del vostro blog sia neltesto del post della ricetta presentata indicando che partecipate al contestdel blog ‘Il Bosco di Alici’;

9) Ogni ricettadovrà necessariamente essere accompagnata da una o più fotografie
10) I vincitoridovranno inviare una email all’indirizzo ilboscodialici@gmail.com percomunicare l’indirizzo dove poter spedire i premi
11) La valutazionedelle ricette comincerà a partire dalla data di scadenza del contest

12) Lericette verranno giudicate da Toni Brancatisano, in base alla preparazione,all’originalità e alla presentazione.


Per il 1° classificato:

Una copia del nuovolibro di Toni Brancatisano “La torta perfetta di Toni”, con dedicapersonalizzata

Per il 2°classificato:

Dal sito torteditoni.com il secondo classificato verrà premiato con tre serie di stampia espulsione per realizzazioni in pasta di zucchero

 
Per il 3°classificato:
Dal sito torteditoni.com il terzo classificato verrà premiato con dueserie di stampi a espulsione per realizzazioni in pasta di zucchero
Per la base

Farina 500 gr
Burro 200 gr
Zucchero 160 gr
Scorza di 1 limone non trattato 
Tuorli 4

Per il kiwi curd

Kiwi 2
Uova 2
Zucchero 70 gr
Scorza e succo di 1 limone non trattato
Olio un cucchiaio
 Setacciare la farina, unire il burro ammorbidito a tocchetti, lo zucchero e la buccia del limone grattugitata poi, aggiungere i tuorli uno alla volta (se è il caso aggiungere anche un albume) e amalgamare bene fino a formare un composto liscio e omogeneo. Formare una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciarla in frigo almeno un’ora. La quantità di pasta è anche troppa, ma io, solitamente, ne faccio un pò di più e quella che avanza la metto nel congelatore.

Il curd è una cremina goduriosa inventata dagli inglesi che, nella ricetta originale, prevede il burro, parecchio burro però, si può fare anche senza, utilizzando solo la maizena per addensare. A me l’ha insegnata questa donna qui che evita anche di mettere la maizena partendo dal principio che anche le uova addensano, perciò aggiungere un addensante è superfluo. Ho utilizzato proprio il curd di kiwi perchè ho tre piante di kiwi in giardino (1 maschio e 2 femmine) che ques’anno hanno avuto una produzione incredibile.

Pelare i kiwi e passare la polpa al mixer, unire poi la buccia del limone, il succo, lo zucchero e le uova sbattute. Mettere tutto in una pentola e cuocere a bagnomaria mescolando spesso. Quando si è addensata, togliere dal fuoco, unire il cucchiaio dell’olio e chiuderla in un vasetto sterilizzato.

Stendere la pasta e rivestire gli stampi da crostatina, precedentemente imburrati e infarinati. Versare il kiwi curd fino a 3 mm dal bordo e mettere in forno a 180°C per circa 30 minuti.

119 commenti

Rosita Vargas Gennaio 4, 2013 - 12:36 am

Se ve irresistible luce muy rico me encanta…felicitaciones…abrazos y abrazos.

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 5, 2013 - 8:07 am

Mil veces gratias. Abrazos.

Rispondi
Luca Monica Gennaio 4, 2013 - 7:37 am

Buon compliblog!!! La nuova veste è decisamente elegante…mi piace molto!!
Mi piace molto l'idea del tuo contest…spero di riuscire a produrre qualcosa!
Queste crostatine sono perfette…molto originale (almeno per me!) il curd di kiwi…anche noi abbiamo i kiwi di nostra produzione….li proverò anche in questa versione! Felicissimo 2013…

Un abbraccio
Monica

(fotocibiamo)

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 5, 2013 - 8:08 am

Ti aspetto. Ci conto.

Rispondi
Ale Gennaio 4, 2013 - 7:49 am

auguroni di buon compleanno e auguroni di buon compliblog…che meraviglia di ricetta e che bel contest…parteciperò sicuramente se hai piacere!

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 5, 2013 - 8:09 am

Grazie Ale. Ti aspetto.

Rispondi
Cinzia Gennaio 4, 2013 - 9:15 am

ciao Annarita! Anzitutto AUGURI buon 2013 (anche ha già 4 giorni, è per gli altri 361 ;)) e poi auguri anche per questo tuo bel contest..!
Io non so che dolce potrei essere sai? Se riesco a fare un paragone abbastanza intrigante, prometto che mi impegno a partecipare!! Il banner è delizioso e lo prendo subito.
E che bella la tua nuova veste, molto leggera ed elegante, stile he mi piace sempre molto
Un abbraccio a presto!

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 5, 2013 - 8:16 am

Grazie Cinzia, auguri anche ate. Guarda che ti aspetto….. A presto.

Rispondi
Elisa Gennaio 4, 2013 - 1:25 pm

Ma che bello!! Beh prima di tutto tanti tantissimi auguri! E poi cercherò sicuramente di partecipare! ^_^
Ti abbraccio fortissimo :*

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 5, 2013 - 8:21 am

Elisa grazie, no tu Devi partecipare! A presto.

Rispondi
edvige Gennaio 4, 2013 - 2:44 pm

Nella ricetta e brava per il contest auguri.ciaoo

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 5, 2013 - 8:29 am

Grazie mille sei carina. A presto.

Rispondi
Valy Gennaio 4, 2013 - 4:31 pm

ciao e piacere di conoscerti! bellissimo il tuo blog e bello il contest… se passi da me capirai subito che è il genere di contest che adoro! spero di partecipare, intanto ti ho inserita nel mio contest advisor! a presto valycakeand.blogspot.it

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 5, 2013 - 8:30 am

Ciao e piacere di conoscerti. Ti aspetto x il contest. A presto.

Rispondi
Zonzo Lando Gennaio 4, 2013 - 4:51 pm

Ma è bellissimo tutto: la nuova veste, la ricetta e questo stupendo contest! Wow che giudice d'onore per di più! Io non mi sono mai cimentata con le decorazioni lunghe per cui non so se parteciperò ma starò a vedere molto volentieri cosa succederà 🙂 Un bacione!!

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 5, 2013 - 8:33 am

Grazie cara. Le torte non dovranno essere in pasta di zucchero o troppo decorate ma torte " normali" . Ti aspetto. A presto.

Rispondi
Alessandra Gennaro Gennaio 5, 2013 - 5:33 pm

a me è venuta l'ansia da prestazione, circa a metà post.
Più che l'ottimismo, a me non manca il coraggio. non posso promettere niente, ma se quella dignora che ci vede benissimo mi ignorasse per le prossime settimane, tranquilla che arrivo. intanto, ti spammo un po' dappertutto: che si sappia, che io c'ho l'amica dell'amica 😉
ah,dimenticavo: buon compleanno! e buona befana, già che ci siamo (e ci mancherai, domani, sigh sigh)

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 6, 2013 - 11:40 am

Ansia da prestazione…. Ma chi tu? Maddai te la mangi a colazione!,, mi dispiace per il bday ma sono qui al mare a 27 gradi …. E' un lavoro sporco ma qualcuno deve pur farlo! Grazie per lo spam…. A presto.

Rispondi
la signorina pici e castagne Gennaio 5, 2013 - 5:38 pm

signora mia, ma lei frequenta le celebrità (mica l' ho dimenticata la tua storia del perchèhoapertounblogdicucina)!!! :O)
se supero la vergogna partecipo al contest, giuro.g-i-u-r-o.
tantissimissimi auguri per il compleanno del bosco!
ciao crostatina mia!

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 6, 2013 - 11:46 am

Ma quale vergogna? In ogni post racconti un po' di te …. Basta che etti tutto insieme. Ti aspetto signorina. Un bacio.

Rispondi
la signorina pici e castagne Gennaio 8, 2013 - 10:30 pm

allora mi sa che sarò una teglia di biscotti sbruciacchiati :OP
ma per te mi impegno… smaaaack

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 10, 2013 - 11:03 am

Figurati……io avrei dei suggerimenti ma poi non sarebbe valido. Ti aspetto e ti ringrazio fin da ora.

Rispondi
la signorina pici e castagne Gennaio 5, 2013 - 5:39 pm

p.s.: bello bello il nuovo look :O)

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 10, 2013 - 11:04 am

Grazie grazie tutto merito della mia amica Laura.

Rispondi
Pippi Gennaio 5, 2013 - 6:59 pm

Ciao Annarita finalmente lo hai organizzato brava! vedrò di pensare a quale torta mi sento affine.
Goditi la vacanza e quando torni riprendiamo il nostro 'discorso' 🙂

un bacio

Pippi

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 6, 2013 - 11:47 am

Laura ti aspetto…… A presto

Rispondi
poverimabelliebuoni/insalata mista Gennaio 5, 2013 - 8:31 pm

Ehila'! Buon anniversario del tuo bosco e buon anno! Condivido molto di quanto hai scritto riguardo al blog e agli annessi e connessi:) partecipero' volentieri al tuo contest anche se i dolci non sono proprio il mio forte ma il tema e' stimolante

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 6, 2013 - 11:52 am

Ciao cara e grazie. Ti aspetto, magari non con un dolce alle acciughe….tuttalpiù con la colla di pesce!!!. A presto

Rispondi
Anonimo Gennaio 6, 2013 - 9:22 pm

Cara Annarita, direi che il tuo bicchiere è mezzo pieno! Inizi l'anno con una veste grafica molto raffinata, la creatività zampilla da tutti i pori (bello il tuo contest); ti suggerisco di non combattere l'ansia ma di lasciarla fluire: i capolavori scaturiscono quasi sempre da tormenti interiori !!! Un abbraccio, a presto- Gianna

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 10, 2013 - 11:06 am

Sei troppo buona Gianna!!!! Sarà mica che ho cominciato bene perché ho cominciato con te? A presto.

Rispondi
Patty Gennaio 7, 2013 - 5:33 pm

Carissima Annarita. Intanto sinceri auguri! Un anno trascorso alla grande ed un bellissimo traguardo coronato da questa magnifica immagine. Il tuo contest è molto bello. Lo scorso anno ho vinto proprio un contest che si intitolava "Se fossi una ricetta", di Jul's Kitchen con la mia crostata di amarene. Come te, sono un dolce rustico e sincero. Mi piacerebbe partecipare ma mi ripeterei nel contenuto e non mi sembra giusto nei tuoi confronti.
Ti aspetto invece con i tuoi pici e sono molto curiosa di vedere cosa ti inventerai.
Un forte abbraccio a te e Buon 2013.
Pat

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 10, 2013 - 11:09 am

Grazie Patty. Anch'io mi chiedo cosa inventerò con i tuoi pici….ma qualche ideuzza mi e' già venuta…. Anche qui a Dubai. Pici ai datteri o pici con ragù di dromedario. …possono andare?

Rispondi
sississima Gennaio 10, 2013 - 6:06 pm

queste crostatine hanno un aspetto delizioso, per il contest vedo se riesco a partecipare, un abbraccio SILVIA

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 11, 2013 - 5:04 pm

Silvia ti aspetto. A presto.

Rispondi
2 Amiche in Cucina Gennaio 10, 2013 - 6:35 pm

ciao, ti ho scoperto per caso, auguri per il tuo blog, parteciperò con piacere, una domanda, la descrizione deve essere nel post, a presto, prelevo il banner e ti seguo con picare

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 11, 2013 - 5:06 pm

Ciao, piacere di conoscerti. Nel post dovresti raccontare qualcosa di te, un aspetto del tuo carattere e da questo trarre spunto per realizzare una torta. Ti aspetto.

Rispondi
2 Amiche in Cucina Gennaio 11, 2013 - 9:14 pm

ok grazie, a presto

Rispondi
Luna - Pizza Fichi e Zighini Gennaio 14, 2013 - 8:50 am

Tanti auguri Annarita cara, per il tuo primo anno di blog…che sia il primo di una lunghissima serie! E che bella l'idea di celebrarlo con un contest dal tema molto carino e con premi allettanti! Spero davvero di riuscire a partecipare (non oso promettere perchè qua il tempo vola letteralmente!), ragion per cui prelevo subito il banner e comincio a pensare!
Fantastiche queste crostatine e l'idea di un curd senza burro e senza nemmeno addensanti mi piace da morire! (ma i dettagli di borsina e abitino fashion sulle frolle sono proprio da sballo, lasciatelo dire!!).
Bacioni grandi, buona settimana!

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 14, 2013 - 10:39 am

No no cara Luna io ti aspetto e non vedo l'ora di vedere cosa combinerai! Quei dettagli fashion erano così, perchè qualcosa di femminile ci voleva…. visto che io sono, notoriamente, un maschiaccio!

A presto

Rispondi
poverimabelliebuoni/insalata mista Gennaio 14, 2013 - 9:11 am

E' vero! il blog ha un nuovo look, wow!
Eccomi qua, si fa per ruzzà :-))
ciao
cris

http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.it/2013/01/dolce-rustico-di-farina-di-castagne-e.html

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 14, 2013 - 10:36 am

Arrivoooooooo!

Rispondi
la signorina pici e castagne Gennaio 15, 2013 - 4:05 pm

et alors… io il dolcetto per il tuo contest l' ho preparato, sfornato, mangiato e pure finito. toh. tanto perchè una non è golosa affatto e si sa contenere…………
appena finisce la sagra del picio ti faccio vedere…
bacio bacio bacio baciooooo

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 15, 2013 - 6:03 pm

Non vedo l'ora, poi ti dico cosa avevo pensato io per te. Baci e pici.

Rispondi
Ale Gennaio 19, 2013 - 11:58 pm

ciao cara annarita, ecco la mia proposta:
http://www.dolcementeinventando.com/2013/01/questa-sono-ioplumcake-al-pistacchio-e.html
Fammi sapere se va bene!!!!

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 20, 2013 - 4:23 pm

Ale va benissimo, ho già visto e commentato e ora lo inserisco. A presto

Rispondi
Pippi Gennaio 20, 2013 - 5:58 pm

Ciao Annarita ecco la mia proposta! 🙂
http://iocomesono-pippi.blogspot.it/2013/01/cocotte-tiepide-di-miglio-mele-e.html

un bacetto
Laura

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 20, 2013 - 6:02 pm

Già vista e commentata…..Grazie Pippi.

Rispondi
La Cucina Spontanea Gennaio 23, 2013 - 7:47 am

Ce l'abbiamo fatta, dopo un tentativo fallito ecco la nostra ricetta!! http://www.lacucinaspontanea.com/2013/01/se-io-fossichiffon-cake-con-mousse-di.html
un bacio
Chiara

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 23, 2013 - 3:47 pm

Ragazze solo ora sono riuscita a vedere il blog perché ero fuori….corro.

Rispondi
Una italiana senza servitù Gennaio 23, 2013 - 10:09 am

Buon Compliblog ^_^ Annarita ho aggiunto il tuo contest nella pagina CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Spero ti faccia piacere e comodo ^_^

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 23, 2013 - 4:20 pm

Grazie mille, spero che parteciperai…ti aspetto.

Rispondi
conunpocodizucchero Elena Gennaio 24, 2013 - 2:51 pm

Buongiorno carissima Annarita! E buon compliblog!
Se io fossi un dolce sarei questo:
http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2013/01/13/io-e-te-in-un-dolce/

sarei un perfetto mix di sapori tra me e mio marito, io la frolla e lui il fondente. Sarei un dolce che ci rappresenta entrambi perchè se io sono come sono, lo devo anche a lui che indissolubilmente fa parte di me.
E allora eccomi ed eccoci qui, in una torta.

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 24, 2013 - 3:19 pm

Grazie Elena, vengo subito a vedere.

Rispondi
brenda842 Gennaio 27, 2013 - 5:16 pm

Che bellissimo contest! e complimenti per il compleanno del tuo blog! 😀
Vorrei partecipare con una ricettina speciale per me:
http://ilpandizenzero.it/sito/sfoglie-di-cioccolato/

p.s. anch'io ho appena festeggiato il mio primo compliblog! mi farebbe piacere averti tra i partecipanti del mio contest!
http://ilpandizenzero.it/sito/finalmente-il-mio-primo-contest-buon-compleanno-pan-di-zenzero/

Alessia

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 27, 2013 - 6:16 pm

Ciao Alessia, grazie per aver partecipato. Vado subito a vedere il tuo contest e la ricetta naturalmente. A presto.

Rispondi
La signorina pici e castagne Gennaio 28, 2013 - 6:59 am Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 28, 2013 - 9:44 am

E no, non potevi…corro

Rispondi
valentina venturi Gennaio 29, 2013 - 3:25 pm

ciao!
che bel blog e che bel contest!!!leggendolo ho pensato subito alla celeberrima "s'i' fosse foco arderei 'l mondo" di Cecco Angiolieri che mi piacque un sacco al liceo!!!!
se fossi un dolce sarei questa panna cotta, sicuro!!con questa ricetta ho partecipato anche ad un altro contest per la ricetta del cuore,perchè è una ricetta speciale che ho pensato per mia mamma, spero comunque che ti piaccia!

http://www.ilcestinodapicnic.com/2013/01/la-panna-cotta-con-pere-aromattizate.html

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 29, 2013 - 6:09 pm

Grazie per aver partecipato, arrivo subito.

Rispondi
Francesca Tonelli Gennaio 31, 2013 - 4:52 pm

Ciao!! Anche io ho pubblicato la mia ricetta di torta… per esattezza la classica torta di mele!!
Ma è il dolce che più mi assomiglia…
ecco il link… spero di aver fatto tutto per bene!! questo contest mi piace tantissimo!!! 🙂
Complimenti per il blog, il tuo post non è affatto banale e non ti preoccupare, sei in buona compagnia… 🙂

http://latonnina.blogspot.it/2012/11/torta-di-mele-della-tonnina.html

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 31, 2013 - 5:30 pm

Grazie Francesca.

Rispondi
IsabelC. Febbraio 1, 2013 - 9:27 am

Ciao! Eccomi con la mia proposta. Il classico brownie che penso sia un dolce semplice ma che mi rappresenta!
Un abbraccio
Isabel

http://wolfslair121.blogspot.it/2013/02/brownies-se-fossi-un-dolce.html

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 1, 2013 - 11:22 am

Grazie Isabel, già letto, commentato e linkato. A presto.

Rispondi
Maria Luisa Febbraio 1, 2013 - 6:04 pm

ciao Annarita, mi piacerebbe partecipare al tuo stuzzicante contest con questo dolce.

http://profumodicasamia.blogspot.it/2013/01/tiramisu-allarancia-e-tanti-auguri-me.html

grazie:-)

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 1, 2013 - 6:29 pm

Grazie Maria Luisa e tanti auguri per i tuoi 365 giorni in più.

Rispondi
Ale Febbraio 2, 2013 - 11:21 am

ciao Annarita questo contest mi ha conquistato, ecco la mia seconda proposta:
http://www.dolcementeinventando.com/2013/02/petits-fours-di-mandorle-al-profumo-di.html
Spero vada bene, fammi sapere!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 2, 2013 - 5:17 pm

Che brava…grazie -:))

Rispondi
Semplicemente Buono Febbraio 3, 2013 - 7:42 pm

Ciao e piacere di conoscerti!! Il tuo contest è davvero molto originale e creativo, beh, se fossi un dolce, sarei …..
quanto prima di invieremo la nostra ricetta!!
a presto!
Elisa e Laura

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 3, 2013 - 8:19 pm

Piacere mio….allora a presto vi aspetto.

Rispondi
Patrizia Zaniboni Febbraio 3, 2013 - 7:44 pm

Ciao! Complimenti davvero per il tuo contest, è originale e davvero molto intrigante e divertente. Questa è la mia proposta, la "Panna cotta senza colla di pesce…".
http://blog.giallozafferano.it/cucinablog/panna-cotta-se…colla-di-pesce/
Spero vada bene!
Grazie 😀

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 3, 2013 - 8:20 pm

Grazie Patrizia vado subito a vedere. A presto.

Rispondi
Otti f. cortona Febbraio 4, 2013 - 11:34 am

Ciao, il contest è bellissimo e mi farebbe molto piacere che il tuo fosse il primo contest a cui partecipo.
La mia ricetta è semplice ed un po' nostalgica;è una torta abbastanza classica ma con questa ricetta, dopo vari tentativi, ho trovato il giusto equilibrio tra i sapori. Grazie per l'opportunità.
http://otticortona.blogspot.it/2013/02/se-fossi-una-torta-sareila-torta-di-un.html

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 4, 2013 - 1:35 pm

Grazie a te -:))).

Rispondi
Annalisa Artoni Febbraio 4, 2013 - 8:07 pm

Ciao, spero di aver capito bene tutte le informazioni richieste, bellissima come idea….ecco la mia ricetta:
http://www.homesweethome00.blogspot.it/2013/02/se-io-fossiun-biscotto-per-la-colazione.html

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 5, 2013 - 7:58 am

Grazie Annalisa. A presto.

Rispondi
Sonia Febbraio 5, 2013 - 10:13 am

ciao 😀
ti ho letta nel gruppo FB ed eccomi qui. Mi chiedevo se posso partecipare con questa ricetta :
http://lacassataceliaca.blogspot.com/2013/01/fender-stratocaster-tutta-da-mangiare.html
se va bene metto il banner e il link nella ricetta 😀
grazie e a presto
Sonia

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 5, 2013 - 11:10 am

Sonia complimenti perchè è una torta bellissima ma, mi dispiace, non posso accettarla perchè, come dicevo nel post, sono bandite le torte in pasta di zucchero. La torta dovrebbe essere ispirata da un tuo racconto perciò se hai voglia di farti conoscere… sei ancora in tempo. Ti aspetto.

Rispondi
Sonia Febbraio 5, 2013 - 6:39 pm

ok, scusa non avevo letto bene 😉 sono di corsa…. vado a vedere cosa posso afre, grazie mille 😀

Rispondi
Petrusina Febbraio 5, 2013 - 8:27 pm

Ciao Annarita! Vorrei partecipare con questa ricetta, ecco il link: http://petrusina.blogspot.it/2013/02/torta-soffice-con-ricotta-cachi-e.html
Mi è piaciuta moltissimo la tua idea, spero vada tutto bene! Un abbraccio

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 5, 2013 - 9:00 pm

Grazie corro…

Rispondi
Maria Febbraio 6, 2013 - 1:49 pm

ciao, bellssima ricetta e buon compliblog sei molto brava…un abbraccio !!!!!!!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 6, 2013 - 4:16 pm

Grazie davvero Maria. Un abbraccio.

Rispondi
Vaty ♪ Febbraio 6, 2013 - 2:18 pm

Eccomi Annarita!
in realtà avevo fatto due dolci, entrambi a base di latte di cocco (io ne sono ossesionata!!). però le foto di questi mini-muffin mi sono uscite meglio e, visto che ci tenevo a partecipare con qualcosa di carino eccoti:
http://vatineesuvimol.blogspot.it/2013/02/mini-muffin-al-latte-di-cocco-e-scaglie.html
ancora, tanti auguri per il blog e un abbraccio a te.
vaty

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 6, 2013 - 4:17 pm

Già vista e commentata, Vaty se non ci fossi dovremmo inventarti….tanto non possiamo fare a meno di te! Un bacio.

Rispondi
MorsoDiFame Antonella Febbraio 7, 2013 - 4:02 pm

Hai un blog stupendo!!! O_O Ho cliccato per diventare follower, e' davvero troppo carino!!! 🙂
Baci,
A.

In corso sul mio blog il GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 7, 2013 - 6:21 pm

Grazie, ora vengo subito a vedere. Ciao.

Rispondi
Elisa Febbraio 7, 2013 - 4:44 pm

Eccomi! Non potevo mancare!! 🙂 "Se fossi…vorrei essere" nel mio caso: spero vada bene comunque 😉
http://www.saporidielisa.it/2013/02/la-fame-vien-leggendo-bellezza-eleganza.html

Grazie cara, un abbraccio!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 7, 2013 - 5:53 pm

Ancora non ho letto ma il tuo nome è garanzia per tutto per quello che mi riguarda. GRAZIE. Un bacio.

Rispondi
Giusi Febbraio 7, 2013 - 5:03 pm

Se io fossi un dolce sarei..una "ciambella di mandorla, perchè mi ricorda tanto la mia infanzia ed i sapori della nonna: http://www.giuliamaria.it/blog/2013/01/29/ciambelle-di-mandorla/

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 7, 2013 - 5:53 pm

Grazie Giusi, vado subito a leggere. A presto.

Rispondi
Gabila Gerardi Febbraio 7, 2013 - 7:57 pm

ciao scusa, se non ho capito male, per partecipare la ricetta deve essere pubblicata per l' occasione o va bene una già esistente?… se vuoi rispondimi via mail al gabila78@icloud.com

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 7, 2013 - 8:34 pm

Si, come da punto 4 del regolamento, devono essere ricette nuove, pensate per il contest….ma c'è ancora una settimana sei ancora in tempo, ti aspetto. A presto.

Rispondi
Tonia Febbraio 8, 2013 - 12:30 am

Augurissimi cara…mi piace il nuovo look del tuo blog…e vorrei partecipare a questo bellissimo contest..questa è la mia ricetta…spero che vada bene…ciao Annarita..un abbraccio

http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2013/02/sanguinaccio-di-carnevale.html

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 8, 2013 - 8:01 am

Grazie Tonia, a presto.

Rispondi
Michela Febbraio 10, 2013 - 4:03 pm

Piacere di conoscerti e Auguri per il tuo compleanno!
Partecipo con la ricetta che ho preparato per San Valentino. L'ho chiamata Red Carpet ed è un biscotto arrotolato. Direi che mi somiglia: ad un cuore bianco e tenero il tappeto fa da scudo. Potrei fare bella mostra di me stessa, ma preferisco rimanere arrotolata, per pudore e per riservatezza.
http://nonnarica.blogspot.it/2013/02/red-carpet-con-mascarpone-e-cioccolato.html

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 10, 2013 - 5:33 pm

Grazie per aver partecipato. A presto.

Rispondi
Luna - Pizza Fichi e Zighini Febbraio 12, 2013 - 7:28 am

Cara Annarita…che fatica! Ma ecco il mio dolcetto:

http://pizzafichiezighini.blogspot.it/2013/02/po-esse-tutto-e-po-esse-niente-corona.html

per nulla al mondo sarei potuta mancare!! (..per un pelo, eh?! ma no è il 12…hai voglia ancora!!)
Baci enormi, buona giornata, bella!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2013 - 9:23 am

Luna lo sai che io ti adoro….

Rispondi
Gabila Gerardi Febbraio 12, 2013 - 8:43 am

Ciao.. ce l' ho fatta..con questa ricetta partecipo al contest..spero di arrivare seconda o terza perché il meraviglioso libro di Toni è già nella mia libreria personale…

http://panedolcealcioccolato.blogspot.it/2013/02/mini-cake-limone-e-cardamomo.html

ciao e grazie!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2013 - 9:29 am

Ma non ce l'hai con la dedica di Toni……A presto.

Rispondi
Gabila Gerardi Febbraio 12, 2013 - 9:57 am

…particolare da non sottovalutare…hai ragione!!!

Rispondi
Gabila Gerardi Febbraio 12, 2013 - 10:31 am

..solo il fatto che Toni vedrà la mia ricetta e conoscerà il mio nome, mi fa sentire già fortunata…sono molto emozionata e aspetterò con ansia!
Grazie per la bella occasione e fortuna mia averti scoperta!!!

Rispondi
Anonimo Febbraio 12, 2013 - 4:37 pm Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 12, 2013 - 8:49 pm

Grazie per aver partecipato. Un bacio.

Rispondi
Danita Febbraio 13, 2013 - 5:30 pm

Certo sapere che Toni guarderà 2 mie ricette è davvero emozionante!!!
Ecco il mio contributo….povera Toni quanto dovrà leggere 🙂

http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2013/02/la-torta-di-mele-della-nonna.html
e questa
http://leleccorniedidanita.blogspot.it/2013/01/i-miei-macarons-tiffanye-le-mode.html

Grazie tante

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 14, 2013 - 7:57 am

Grazie a te Danita, a presto.

Rispondi
Pupilla Gustativa Febbraio 14, 2013 - 6:43 am

per il rotto dell cuffia e quasi per caso mi aggiungo anche io! dal momento che in cucina non si spreca niente e questo è per me un imperativo ti lascio un innovativo recupero di 'pasticcio' dolciario! 🙂

http://laraviolavagabonda.blogspot.it/2013/02/bavarese-double-chocolate-con-fondo.html

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 14, 2013 - 7:57 am

Grazie davvero. Un bacio.

Rispondi
ginger lady Febbraio 14, 2013 - 4:23 pm

Ciao Annarita, io vorrei partecipare con queste!! Uau, Toni che giudicherà un mio dolcetto!!
ciao e baci

http://ominodizenzero.blogspot.it/2013/02/be-my-valentine.html

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 15, 2013 - 8:27 am

Toni avrà il suo bel lavoro da fare con tutte queste meraviglie. Grazie a presto.

Rispondi
Cristina D. Febbraio 14, 2013 - 10:22 pm

Ciao Annarita, quando si dice meglio tardi che mai…eccomi qui con la mia torta
http://coccoledidolcezza.blogspot.it/2013/02/torta-di-san-valentino.html

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 15, 2013 - 8:28 am

Niente paura sei in tempo, ancora un giorno al termine. Ciao a presto.

Rispondi
SQUISITO Febbraio 15, 2013 - 9:57 am

Ciao! solo per informarti che è partito oggi il mio nuovo contest…ricco premio in palio…ti aspetto, se ti va!

http://squisitocooking.blogspot.it/

Rispondi
mara toscani Febbraio 15, 2013 - 12:37 pm

Ciao Annarita, ecco la mia ricetta. Non sarà come le bellezze che ho trovato qui, ma sono contenta così, perché viene dal cuore.Un bacio a tutte!!

http://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/crostata-fragole-e-cioccolato/

Rispondi
Letizia in Cucina Febbraio 15, 2013 - 3:00 pm

Ciao Annarita, mi farebbe molto piacere partecipare al tuo contest con questi semplici dolcetti preparati per la mia bambina: http://vogliadicucina.blogspot.it/2013/02/cupcakes-al-cioccolato-con-cuore-di.html Grazie!

Rispondi
Silvia Febbraio 15, 2013 - 4:36 pm

Ciao Annarita! Arrivo in extremis al tuo contest, ti ho scoperta solo oggi ma ho voluto partecipare comunque, perchè hai avuto un'idea carinissima con il gioco del "Se io fossi…". Così, ecco la mia ricetta: http://pasticceriaportamivia.blogspot.it/2013/02/i-cannoli-siciliani-se-fossi-un-dolce.html Spero che possa piacerti! Un abbraccio

Rispondi
Clematis Febbraio 15, 2013 - 4:58 pm

Ciao! Mi piacerebbe partecipare con questo mio dolce speciale:
http://sweetbiodelicious.blogspot.it/2013/02/la-wanda-purple-passion.html

Buona Giornata 🙂

Rispondi
Cristiana Valeria Febbraio 15, 2013 - 9:48 pm

….come al solito per il rotto della cuffia! Eccomi:
http://beufalamode.blogspot.it/2013/02/profitterol.html
Cri

Rispondi
elisabetta pendola Marzo 22, 2013 - 11:52 am

geniale il kiwi curd, complimenti per la raccolta!

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro