Vellutata di carote e senape

by Annarita Rossi
Stasera sono stanca, ma di quella stanchezza che vuol diresoddisfazioni, emozioni e sensazioni piacevoli. Sono di ritorno dal corso diFood Photografy con Laura Adani dove ho avuto la fortuna di imparare nuovecose, metterle in pratica fotografando due set: uno scuro, più rustico contorte salate e uno bianco, romantico con cupcakes decorati da Patrizia Foresta.And last but not least  ho conosciutoamiche foodblogger che frequentavo solo sul web. E’ sempre una sensazionestrana vedere dal vivo qualcuno che senti, in qualche modo, di conoscere,ma che non sai come è fatto, soprattutto per me che appartengo ad una generazione che si è dovuta adattare ainternet e alle chat. Mai prima d’ora avrei pensato di scrivere a qualcunoche non avessi almeno visto prima…eppure il mondo cambia e noi con lui. Appuntamential buio (più o meno visto che c’è facebook) che mi mettono sempre un po’ inagitazione perché le persone sono, è vero,  quello che scrivono ma è bello sentirleparlare con il loro dialetto, vedere le espressioni sul viso, sentirle ridere eoggi è stato così un incontro tra amiche che ora  hanno qualcosa in più da condividere. Perciò grazieVaty, Chiara e Marta, Federica e tutte le altre che ho conosciuto solo perquesta occasione.

Sono stanca è vero, ma non volevo mancare all’appuntamento dellunedì con la Capra e presentare una vellutata che ho imparato a fare e amareal corso di Cucina Naturale. A base di carote è adatta per tutte le stagioni perchébuonissima calda ma anche fredda. Se si aggiunge poca acqua può diventare un’ottimacrema da accompagnare ad un cereale.

Carotegr 200

Cipollarossa 1/2

Aglio1/2  spicchio

Senape1 cucchiaino

Prezzemolofresco tritato  1-2 cucchiaini
Semimisti pestati 1-2 cucchiaini

Oliod’oliva extra vergine

Fareun battuto di cipolla e aglio e farlo stufare in una casseruola con un filod’olio. aggiungere le carote tagliate a pezzetti e portale a cottura,aggiungendo poca acqua calda salata.

Quandole carote sono tenere passarle al mixer aggiungendo un pò d’olio, 1 cucchiainodi senape, il prezzemolo tritato, sale q.b. e semi misti pestati.
con questa ricetta partecipo alla raccolta della Capra, 

22 commenti

Any Aprile 15, 2013 - 7:23 am

Sei già molto brava a fare le foto, immagino che il corso di ieri ti abbia aiutato ancora di più.
Adoro le vellutate e quella di carote è fra le mie preferite.
Buon lunedì!

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 15, 2013 - 2:52 pm

Grazie per la fiducia ma la strada è lunga. La vellutata è terapeutica, dal colore solare al sapore piccantino della senape. A presto.

Rispondi
Giustina Aprile 15, 2013 - 7:52 am

mmm che bontà…ecco…ho deciso…ho tutti gli ingredienti e la preparerò per il pranzo di oggi…grazie per la ricetta!

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 15, 2013 - 2:52 pm

Brava, fammi sapere. Un saluto.

Rispondi
Giustina Aprile 15, 2013 - 7:59 am

PS:immagino la gioia di aver partecipato a questo corso…vorrei tanto farlo anch'io 🙂

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 15, 2013 - 2:53 pm

Fare corsi è bello perchè mi piace imparare e condividere….alla prossima.

Rispondi
La Cucina Spontanea Aprile 15, 2013 - 9:36 am

Anch'io quando sono tornata a casa ero stanchissima, ma super contenta ed emozionata. E' stato un piacere conoscerti di persona dopo tutto questo tempo, anche se è vero che un po' ci conoscevamo già!Non vedo l'ora che ricapiti un'occasione del genere!

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 15, 2013 - 2:54 pm

Anche per me è stato un gran piacere conoscere le sorelle, vi immaginavo così, carine, dolci e affiatate…. però è bello poter parlare e ridere di persona. Un grande bacio.

Rispondi
Monica Chiocca Aprile 15, 2013 - 11:57 am

Annalisa ciaooo! ma come ho fatto a perdere il tuo blog?? è carinissimo!!!Ieri è stato bellissimo conoscervi tutte!!

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 15, 2013 - 2:55 pm

Grazie cara, anche per me è stato bello incontrarvi tutte….alla prossima.

Rispondi
la signorina pici e castagne Aprile 15, 2013 - 2:03 pm

aaaaaah ma io ti ho vista nelle foto di gruppo :O))) quanto avrei voluto esserci anche io… vabbè via, mi devo pigliare un po' della tua vellutata per consolarmi :OP
p.s.: che sintonia oggi eh? baciooo

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 15, 2013 - 2:57 pm

Nella foto ero con la bimba della Vaty che è spettacolare, un concentrato di dolcezza e energia. E' stato bello ma mancavi eh te lo devo dire perciò sentiti un pò in colpa. Si, oggi io la tua e tu la mia. Un bacio.

Rispondi
Vaty ♪ Aprile 15, 2013 - 5:16 pm

Carissima, non sai che piacere averti abbracciata. Lo sapevo che eri cosi, ma non sai che bello aver avuto la conferma sulla bellezza della tua persona! Sono ancora piena di emozioni e sto giusto scrivendo il posto per domani. Spero di rivederti presto. un abbraccio forte forte!

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 16, 2013 - 7:15 am

Il piacere è stato il mio….sei troppo carina e gentile ed è stato bello averti conosciuto di persona e aver conosciuto la tua splendida famiglia. A presto.

Rispondi
Anna Luisa e Fabio Aprile 16, 2013 - 8:57 am

E' sempre un piacere conoscere di persona gente che si frequenta quotidianamente sul web, è quasi naturale.
La vellutata è molto invitante, perfetta per questi periodi.

Fabio

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 16, 2013 - 5:02 pm

Si è sempre un piacere conoscere persone nuove che già sai che ti piacciono….spero di avere anche altre occasioni. Grazie.

Rispondi
Zonzo Lando Aprile 16, 2013 - 9:11 am

Deve essere stato bellissimo! Complimenti a tutte 🙂 Complimenti ancora poi per questa vellutata il cui abbinamento mi incuriosce alquanto 🙂 Bacioni

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 16, 2013 - 5:02 pm

Si è stato bello e coinvolgente…..la prossima volta vieni anche tu. Un bacio.

Rispondi
sississima Aprile 16, 2013 - 3:12 pm

assolutamente da provare, un abbraccio SILVIA

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 16, 2013 - 5:03 pm

Siiiii è fresca e gustosa. Un bacio.

Rispondi
Luna Pizzafichiezighini Aprile 17, 2013 - 5:40 am

Ottimi motivi per essere stanca e soddisfazioni enormi per un corso che deve essere proprio bello e interessante! ma che foto meravigliose farai d'ora in poi?! come se già non lo fossero quelle che facevi prima!!
Mi piace questa tua vellutata di carote, anhce se non amo particolarmente la senape. però è un piatto che mi attira tanto per il colore: bello e allegro!
tanti baciotti annarita bella e buonissima giornata!

Rispondi
Annarita Rossi Aprile 17, 2013 - 6:54 am

Luna cara, buongiorno. Foto meravigliose? non direi….dovevi vedere le altre! Grazie per la fiducia comunque. Buona giornata a te.

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro