564
Stamani ero seduta alla scrivania, come sempre e come sempreascoltavo la radio, sintonizzata ormai da anni a quell’ora, sul Ruggito delConiglio. Adoro il modo garbato e ironico di Dose e Presta di parlare diqualunque argomento, 2 ore di puro divertimento. Stamani si parlava di piccolemanie quotidiane, ciò di cui proprio non si può fare a meno. Hanno chiamatomolti ascoltatori con storie improbabili quanto divertenti e poi sono stati lettii messaggi del gruppone facebook. Sono letteralmente saltata dalla sedia quando ho sentito pronunciare Stefania Fornostar con la mania di comprareinteri serviti e tazzine, quella Fornostar? La mia Stefania Fornostar? .
E’ uscita fuori dalla radio mentre proprio la stavopensando, perché oggi si chiude il suo contest e volevo esserci. La ricetta è diquelle semplici, talmente tanto da essere buonissima, a detta del carnivoro dicasa. Proprio un pollo, dopo il post precedente, perché anche se io non lo mangio, qualcuno in casa lo fa. Da quando non assaggio più i secondi ho affinato unolfatto portentoso che sente la mancanza di sale e la cottura manco fossi unsegugio.
La ricetta proviene da un blog di una bella blogger neozelandese chemi piace molto e che ho scoperto da poco. La ricetta mi è piaciuta subito perché è un mododiverso per utilizzare le mandorle.
Cosce di pollo 6
Carciofi 4
Origano fresco qualche fogliolina
Semi di zucca una manciata
Farina di mandorle 200 g circa (ma ne resterà) o mandorle intere da tritare finemente
Sale e pepe
Limone bio 1
Olio evo
Passare le cosce dipollo nella farina di mandorle e poi disporle in una grande casseruola insieme coni carciofi puliti e divisi in 4 . Cospargere con origano fresco, una manciatadi semi di zucca, un generoso pizzico di sale marino e pepe e irrorare bene conolio extra vergine di oliva. Cuocere in forno a 180 ° C per 1 ora o finché nonsaranno croccanti e dorate. Per finire, spremere il succo di un limone eservire.
con questa ricetta partecipo al contest di Stefania
6 commenti
Ahah, ma pensa te, la Fornostar alla radio proprio oggi 🙂
Il tuo pollo sarà pure semplice, ma ha conquistato anche me al primo sguardo.. la "panatura" di mandorle deve rendere il pollo croccante e saporito, e mi piace moltissimo l'utilizzo dei semi di zucca, dei carciofi e il tocco di limone finale.. insomma, mi piace tutto 😀
ma che bello questo mix di ingredienti, li vedo bene…sarà anche semplice, ma gustosissimo!!
Guarda, è stata una sorpresa anche per me. L'ho scritto, ma mai avrei pensato che lo leggessero… e che tante persone lo ascoltassero! Mi hanno scritto tantissime persone, chiedendomi se fossi davvero io! Ebbene sì, ero proprio io!
Grazie tesoro, per questa ricetta, i secondi languono, invece questa è una proposta davvero invitanti e allettante! E se posso dirti, l'apprezzo ancora di più, proprio perché, anche se non mangi carne, la cucini per i "carnivori" di casa e per giunta hai affinato l'olfatto perché non lo assaggi. Questo mica è da tutti. Brava, come sempre, perché riesci a trasformare anche una cosa "semplice" in un grande piatto!
<3
Mia mamma quando ero piccina faceva una cosa molto molto simile!!
Se ti interessa è partito un contest dedicato alla pasta fresca sponsorizzato da Marcato!
In palio c'è un buono da 50 euro da spendere sul loro sito e la possibilità di entrare nel nostro e-book con i relativi link a pagine e/o siti!
Se vuoi dare un'occhiata questo è link dove trovare tutte le info.
http://www.ilgolosomangiarsano.com/articoli/contest-pasta-fresca/
Buono!!! e pure bello da vedere. Una teglia così ti risolve pure una cena, cons econdo e contorno tutto in una volta è proprio carina da proporre. L'altra sera io ho fatto dei petti di pollo in crosta di mandorle che avevo visto su un giornale, però la ricetta è tutt'altra, quindi posso pubblicarla senza il rischio di passare per copiona via!
Ti abbraccio stritolosamente
ecco.. ora mi scarico la ricetta ^_^