Orange and date salad

by Annarita Rossi
Uno dice insalata ed ecco che viene da pensare subito alladieta, a tua mamma che ti ha urlato dietro tutta la tua infanzia di mangiarepiù verdure o al contorno noioso da lavare, pulire e tagliare da preparare peril pranzo. Niente di più sbagliato, qui si tratta di stravolgere il concetto diinsalata, di vedere il piatto come qualcosa di succulento da voler mangiaresubito. 
Lo Starbooks di questo mese ha preso in esame Plenty More di YotamOttolenghi, secondo volume dopo il celebre Plenty di alcuni anni fa. Ricettegreen tutt’altro che scontate, ricche di tanti ingredienti colorati, gustosi espeziati. 
Complici delle foto bellissime, ti ritrovi a guardare un piatto diinsalata e a sognare. Ogni piatto racconta una storia e mentre leggi gliingredienti ne senti il sapore e gli aromi.

Vi ho incuriosito un pochino? Leggete qui

4 commenti

Tamara @ Febbraio 11, 2015 - 8:59 am

E certo che mi ha incuriosito! e anche per me sono state complici le foto, le tue 🙂
e poi ho tante arance sbucciate da consumare, e questa insalata arriva proprio a fagiolo! bella e insolitamente speziata, mi piace anche se mi perdonerai vero? la cipolla cruda proprio non ce la posso fare, neppure ammollata un anno intero :)))
Buona giornata verde allora!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 11, 2015 - 11:55 am

Grazie Tamara, dai provala così mi dici se ti è piaciuta. Ti perdono la cipolla perchè so che veramente per qualcuno è un incubo che si ripresenta e si ripresenta ….. Buona giornata verde a te.

Rispondi
Peanut Febbraio 11, 2015 - 6:13 pm

Mi piacciono molto le insalate con il tocco agrodolce, che aggiungo sempre 😉 di datteri poi a casa ne ho a chili perchè ne consumo moltissimi e sicuramente ci starebbero benissimo in questa insalata.
Felice della scelta di Plenty come libro per lo starbooks, poi! 😉
un abbraccio!

Rispondi
Annarita Rossi Febbraio 20, 2015 - 9:35 am

Scusa ma tra MTC, ripresa del piede rotto avevo tralasciato il tuo commento…..e vogliamo metterci pure l'età? Sapevo che ti sarebbe piaciuta, guarda ha cambiato il modo di pensare l'insalata. Il libro è molto bello ma se tu volessi prenderlo ti consiglio Plenty che è uscito in italiano da poco e poi solo dopo Plenty More. Un bacio nocciolina.

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro