Pancakes di orzo e castagne

by Annarita Rossi

L’estate, tanto agognata tutto l’anno, porta con sè caldo, giornate lunghe, piene di luce e la voglia di vacanze ma in cucina, significa forno spento, menù freschi e le odiate farfalline della farina. Quando le vedi svolazzare in cucina è ora di ripulire ripiani e credenze da i pacchetti già iniziati di farina, riso, legumi e pure la pasta, tutto si deteriora e devi buttarlo. Non ci sono soluzioni che possano funzionare, dai chiodi di garofano ai feromoni, niente sembra fare effetto, pure nei pacchetti interi si infilano quelle maledette. Ecco che per vincere la guerra si può solo finire le rimanenze mescolando le farine, e facendo zuppe di vari legumi.Per Avanzi Tutta questa mese su Mag About Food ho preparato dei pancakes di farina di orzo integrale e castagne con uno sciroppo di amarene che, sciroppo d’acero scansati proprio.

1 commenta

๓คקเ Luglio 25, 2018 - 7:37 am

E' il dramma di noi tutti, quello delle maledette farfalline: mi domando solo come facciano, nonostante tutte le precauzioni che prendiamo, a infiltrarsi nei nostri stipi.
La soluzione è una sola, usare le farine, e ho giusto un pacchetto di farina di castagne nello stipetto della cucina…
Grazie e un abbraccio.

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro