Deep in dip – salse per Mag About Food

by Annarita Rossi

 
Purple cauliflower hummus

Se c’è una cosa alla quale resistere è una vera tortura sono le salse. Il suono onomatopeico in inglese mi piace quasi di più, dip, mi ricorda il suono del passaggio veloce della mano nell’intingolo, con un pezzetto di pane o una patatina. Una si fa per dire, perchè dentro ci possono finire o un intero pane o un sacchetto di patatine, perchè il difficile è smettere, capire quando finire di inzuppare senza sembrare una che non mangia da tre giorni. L’eleganza del dip non è nelle mie corde, fino a che non vedo la fine inzuppo. 

Caramelized onion-fennel dip

La ricetta, anzi le ricette di oggi sono quattro salse, una più buona dell’altra;

la Spicy mexican corn dip perfetta da accompagnare i nachos o delle polentine, il loaded tzatziki una versione più ricca del classico tzatziki per la presenza delle olive kalamata, 
 
Spicy mexican corn dip
 
il Caramelized onion –fennel dip una combinazione perfetta di dolce e amaro dovuto alle cipolle e al finocchi caramellati (un filone di pane non basterà) e il purple cauliflower hummus che se già vi piace l’hummus l’adorerete. 
 
Loaded tzatziki
 
Ricette semplici e vincenti, ideale per un party, un aperitivo o più semplicemente per una merenda sfiziosa. Su Mag about Food oggi con Passiamole in Rivista ci sono molte di queste salse ancora da conoscere, mettete un ditino qui.

 
 

1 commenta

ChicchibioCuoco 8 Novembre, 2019 - 5:54 am

Idee e foto sono molto invitanti, ma non riesco ad accedere alle ricette delle salse.
Dovrò buttare il mio vecchio amato tablet oramai non più aggiornato.
Con la Ciabatta Veneta l'inzuppata è perfetta. Ciao

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro