Ghiaccioli allo yogurt e lamponi

by Annarita Rossi

Dovevo pubblicare il 27 giugno per l’appuntamento mensile con il club del 27 e mi ritrovo ora al 28 luglio. Qual è la mia scusa? E’ che ci sono ricaduta dentro con tutte le scarpe, anche quest’anno: mi sono fatta convincere a entrare nella cucina di un ristorante, di nuovo. I ritmi sono veloci, lo spazio piccolo e la vita di sempre è rivoluzionata a discapito della vita sociale e social. Questa ricetta però era troppo bella per non farvela conosceree valeva davvero la pena pubblicarla. Facile in modo imbarazzante, una non ricetta da fare e rifare per grandi e soprattutto piccini, perchè è ricca di frutta e fatta di soli 3 ingredienti.

L’argomento del Club erano i poposicles, i ghiaccioli in tanti gusti diversi. La ricetta proviene da Women’s Weekly Food.

  • 150 g di lamponi freschi o congelati
  • 1 cucchiaio di miele
  • 240 g di yogurt bianco

Lavare i lamponi e asciugarli con carta da cucina. In una ciotola mescolare lo yogurt, il miele e metà dei lamponi .

Con l’aiuto di un mixer a immersione mescolare tutti gli ingredienti, unire l’altra metà dei lamponi e frullare nuovamente; frullate poco per avere più pezzetti di frutta nei vostri ghiaccioli.

Dividere il composto negli stampini, infilare lo stecchino di legno e riporre nel congelatore per almeno 4 ore.

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro