Cosa non si farebbe per un Marchi originale

by Annarita Rossi

Dovevo aspettarmelo, corri corri, impegni presi senza veraconvinzione che però vanno onorati, imprevisti dell’ultimo minuto e poi, quandofinalmente arrivano i giorni dell’agognato riposo, la tua pressione decide discendere tantissimo e farti perdere i sensi proprio nel momento nel quale seipiù vulnerabile: di notte. Un virus gastrico che ti ha costretto a digiunare,la febbre che ti rincoglionisce e la sete che ti sveglia nel cuore della notte cheti fa alzare in fretta e fare le scale di corsa perché sei scalza e fa freddo.Arrivi non sai neanche tu come e, ti vedi come in un film al rallentatore,inciampi, cadi in ginocchio e l’ultima volontà che ricordi è quella diaggrapparti alla sedia e poi buio.
Dopo 10 minuti ti rianimi e sei comestordita, incapace di capire perché ti sei ritrovata proprio in quellaposizione e con una fatica enorme provi a rialzarti. Il piede fa male e pensiche è così perché c’hai dormito sopra e, allora riprendi le scale ma, stenti eper tornare a letto ci vogliono parecchi minuti. Il dolore non passa, nelfrattempo anche il marito si sveglia e chiede lumi ma hai ancora le ideeconfuse, non riesci a spiegare come hai fatto. Guardate insieme il piede chenel frattempo si è trasformato nella zampone che non hai mangiato per Natale: èproprio il caso di correre in ospedale. Dopo averti rivoltato come un calzino,spaventato a morte per aver sospettato un’embolia e trovato un sacco di difettidei quali ignoravi beatamente l’esistenza ritorni a casa con la diagnosi e la cura: unpiede rotto in 3 punti e un legamento lesionato, il gesso e le stampelle per 2mesi.
Non è così che volevo andare incontro all’Anno Nuovo, …ma ècosì che ci sono arrivata, con le stampelle….. alla fine però, con tutte ledifficoltà logistiche, questa nuova condizione mi permette di guardare il mondoda una prospettiva diversa. Non mi piace dover chiedere o aver bisogno diqualcuno per fare le cose ma, in questo momento, scopro che alla fine lo si puòanche accettare, quando vedi la generosità e l’affetto negli occhi dellepersone che ti stanno intorno.
Sono passati 3 anni da quando ho aperto il blog, 3 anni chesono volati tra la scoperta, la conoscenza, le amicizie e le opportunità. 3anni sono un traguardo e un percorso che, come nei bambini, prevede uno scattodi crescita e un’apertura verso una fase nuova. Se l’anno scorso mi auguravo dipostare di più, di cucinare di più, per questo nuovo anno vorrei approfondirecerti temi e dedicarmi a ingredienti a me cari.
Per questa occasione non ho preparato delle torte ma hovoluto un vestito nuovo griffato, un Marchi originale. L’ho voluta, l’ho corteggiata,l’ho assillata, l’ho inseguita e alla fine lei ha fatto per me questa nuovaveste. Con la sua bravura e la sua sensibilità ha interpretato alla perfezioneme e il mio blog. Grazie Benny.

Auguro a tutti un Sereno 2015

18 commenti

Rosaria Orrù Gennaio 4, 2015 - 10:25 am

Annarita ti auguro di guarire presto e di esaudire ogni tuo desiderio..,inutile dire che ti invidio la griffe e il vestito nuovo Buon Anno

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 4, 2015 - 3:20 pm

Grazie Rosaria, buon 2015 anche a te.

Rispondi
sandra pilacchi Gennaio 4, 2015 - 2:22 pm

Annarita Annarita!
neanche io ho finito bene e cominciato bene l'anno ma passerà, vedrai.
due mesi di gesso? non ti accorgerai nemmeno che sarà il momento di toglierlo!
un ti voglio bene puo' servire? ecco.
ti abbraccio
Sandra

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 4, 2015 - 3:21 pm

Eccome se può servire. Grazie Sandra. Spero che tutto si sistemi presto anche per te. Un bacio.

Rispondi
Giulietta | Alterkitchen Gennaio 4, 2015 - 8:04 pm

Mi spiace per il tuo piede, mannaggia :/
Ma che bello il nuovo vestito del tuo blog 🙂

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 6, 2015 - 9:01 pm

Grazie Giulietta <3

Rispondi
Marina Gennaio 5, 2015 - 9:14 pm

Ciao Annarita posso confessare che la descrizione della caduta mi ha strappato un sorriso?! Merito anche del nuovo vestito, cucito su misura per te, luminosa e simpatica, da un'amica davvero brava.
Un inizio anno turbolento e complicato ma spero che questi due mesi volino via in fretta e che tu possa riprendere a correre il prima possibile 😀 Ti abbraccio forte forte

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 6, 2015 - 9:01 pm

Grazie Marina ricambio l'abbraccio forte forte <3

Rispondi
mari ►☼◄ lasagnapazza Gennaio 6, 2015 - 3:06 pm

Ohhh, mi dispiace tanto Annarita, che bruttissima cosa e che spavento devi aver preso! Ti auguro di riprenderti presto.
Intanto ti faccio i miei complimenti per la nuova veste del tuo blog, è molto bella ed elegante.
Un abbraccione!

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 8, 2015 - 6:33 pm

Grazie Mari, guarda ero talmente di fuori che mi sono spaventata di più dopo, a caso ripensato. Un bacione.

Rispondi
Patty Gennaio 6, 2015 - 6:54 pm

Ho letto del tu incidente su FB ma non avevo capito le cause e la dinamica. Povera Annarita, una roba odiosa e insopportabile per di più causata da un altro problema rognoso. Quando servono, le parole vanno usate: sfiga! E spero che il tuo carattere solare ti faccia prendere questa cosa con le dovute molle, trovando nella sfortuna, una chiave per sorridere. Il blog è stupendo, che dire, Benedetta è una grande artista ed ha reso grandissima eleganza al tutto. Un abbraccio stritolante e stai su. Pat

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 6, 2015 - 9:03 pm

Patty guarda posso dire che poteva andare peggio se cadevo sulle scale……anche così ho fatto un capolavoro ma passerà. Un bacione.

Rispondi
Luna Pizzafichiezighini Gennaio 10, 2015 - 9:49 am

Apire il blog e trovare 14 (QUATTORDICI!!!)commenti in attesa di moderazione.Mi hai strappato una risata, tanta commozione e un'ondata travolgente di affetto. IO TI DORO.
Sono di corsissima (tanto per cambiare), Poi torno a leggermi il tuo post (ho intraletto di una grande disavventura e un inizio d'anno rocambolesco, che in parte già conoscevo).
ti mando baci a profusione. il vero mito sei tu!
<3<3<3<3<3

Rispondi
Luna Pizzafichiezighini Gennaio 10, 2015 - 9:50 am

TI ADORO (magari…che DORO non era proprio esplicativo)

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 15, 2015 - 9:36 am

no sono IO che ti adoro……se mi perdo qualche post poi devo leggermeli tutti, mi piacciono troppo.

Rispondi
Claudia Bonera Gennaio 10, 2015 - 11:59 am

Ciao! Arrivo da te perché ho visto che anche tu fai parte di AIFB. Mi sono unita ai tuoi lettori e mi piacerebbe tanto che tu facessi altrettanto. Grazie…Claudia.
http://www.lacucinadistagione.blogspot.it/

Rispondi
Annarita Rossi Gennaio 15, 2015 - 9:38 am

Grazie 🙂

Rispondi
Luna Pizzafichiezighini Gennaio 15, 2015 - 6:58 am

Ecco, avevo notato infatti la nuova veste del tuo blog e mi piace tantissimo! Immagino non fosse la tua aspirazione andare incontro all'anno nuovo armata di stampelle, ma come dici tu, anche le esperienze negative danno la possibilità di vedere le cose sotto un'altra prospettiva, scoprendo del bello, facendo il punto, apprezzando elementi diversi, che magari non avresti mai considerato.
ed è bello il tuo proposito di concentrarti sugli ingredienti che ami, approfondire degli argomenti: bello proprio! mi piace e so che sarà un arricchimento anche per tutti quelli che ti leggeranno: io in prima fila!!
Miliardi di baci.

Rispondi

Lascia un commento

Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro