Ultimate turtle brownies

by Annarita Rossi
Ultimate turtle brownies

Amo i brownies, morbidi avvolgenti, piccole esplosioni di cioccolato. Li ho sempre fatti senza aggiungere altro che il cioccolato. Per il Club del 27 questo mese ho lasciato scegliere al pargolo e ecco che è andato sui brownies con le noci pecan e il caramello o meglio gli ultimate turtle brownies.

Anche se amo il caramello, non mi piace mangiare un pasticcino e avere le mani appiccicose, ma qui posso fare un’eccezione, perché si finisce per leccarsi le dita e non in senso figurato. Se la ricetta mi ha dato soddisfazioni lui, appena li ha visti ha detto che quelli della foto gli sembravano diversi. L’avrei strozzato, ma ormai da mamma di un adolescente ho perso le speranze di riuscire a capirlo. Attendo tempi migliori tra litigate, abbracci, mamma non capisci, sì lo so, so tutto io, messaggi, mamma mi porti, mamma mi vieni a prendere, studia, 5 minuti e arrivo che diventano 30.

Ultimate turtle brownies

A dire proprio tutta la verità, ho avuto qualche intoppo perché dopo il caramello ho realizzato che non avevo più zucchero bianco. Ho dato fondo a tutto lo zucchero mascobado che avevo.

Ultimate turtle brownies

Annarita Rossi
5 from 3 votes
Preparazione 30 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 1 ora 10 minuti
Portata Dessert
Cucina Americana

Ingredienti
  

Per il caramello

  • 90 g di panna
  • ¼ cucchiaino di sale
  • 60 ml di acqua
  • 2 cucchiai di sciroppo di acero
  • 225 g di zucchero
  • 30 g di burro
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Per i brownies

  • 110 g di burro
  • 170 g di cioccolato fondente
  • 90 g di farina per tutti gli usi
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 uova grandi
  • 200 g di zucchero
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • ¼ cucchiaino di sale a
  • 95 g di noci pecan più 25 per la decorazione

Istruzioni
 

Per il caramello

  • Unire la panna e il sale in una ciotolina; mescolate bene per sciogliere il sale. Unire l’acqua e lo sciroppo di acero in una casseruola; Versare lo zucchero al centro della casseruola, facendo attenzione che i granelli di zucchero non tocchino i lati della casseruola. Mescolare delicatamente con una spatola per inumidire bene lo zucchero. Coprire e portare a bollore a fuoco medio-alto e cuocere, coperto e senza mescolare, fino a quando lo zucchero non è completamente sciolto e il liquido è limpido, da 3 a 5 minuti. Scoprire e continuare a cuocere, senza mescolare, fino a quando le bolle mostrano un debole colore dorato, da 3 a 5 minuti . Ridurre il fuoco a medio-basso e continuare a cuocere (di tanto in tanto roteando la casseruola) fino a quando il caramello sarà ambra chiaro da 1 a 3 minuti in più. A fuoco spento, aggiungere con cura la panna al centro della casseruola; mescolare fino a quando la panna non sarà completamente incorporata . Incorporate il burro e la vaniglia fino a quando non saranno ben amalgamati. Trasferire il caramello in una ciotola; mettere da parte.

Per i brownies

  • Preriscaldare il forno a 160 °C. Foderate uno stampo quadrato da 22 cm con della carta forno che sporga dai bordi abbastanza da poterla afferrare per far uscire la torta. Mettete il burro nel microonde, con il cioccolato e far sciogliere poi mettete da parte e fate raffreddare leggermente. Nel frattempo, in una ciotola, mescolare la farina e il lievito; mettere da parte. Sbattere le uova in una ciotola ; aggiungere lo zucchero, la vaniglia e il sale e sbattere fino a incorporare. Aggiungere la miscela di cioccolato al composto di uova e sbattere fino a quando non è amalgamato. Usando una spatola di gomma, incorporare la miscela di farina e mescolate. Stendere metà della pastella per brownie in uno strato uniforme nella padella preparata. versate 60 g di di caramello sulla pastella. Usando un cucchiaio, versate la pastella rimanente in grandi cumuli sopra uno strato di caramello e distribuirlo in uno strato uniforme. Usando un coltello da burro, roteare la pastella per brownie attraverso il caramello. Cuocere fino a quando lo stuzzicadenti inserito al centro esce con alcune briciole umide attaccate, da 35 a 40 minuti,. Lasciare raffreddare completamente i brownies in su una griglia, per circa 1 ora e mezza. Riscaldare il caramello rimanente nel microonde fino a quando non sarà caldo e versabile ma ancora denso (non far bollire), da 45 a 60 secondi, mescolando una o due volte; versare il caramello sui brownies. Spalmare il caramello superficie di copertura. Refrigerare i brownies, scoperti, per 2 ore. Usando la sporgenza della carta da forno, rimuovere i brownies , allentando i lati con uno spelucchino se necessario. Usando il coltello da chef, tagliate i brownies in 25 pezzi. distribuire metà delle noci pecan sulla superficie di ogni brownie. Servire freddo o a temperatura ambiente .

Tutte le ricette compresi gli ultimate turtle brownies provengono da EVERYTHING CHOCOLATE – AMERICA’S TEST KITCHEN e potrete vedere tutte le ricette sul sito di Mag about food.

Ultimate turtle brownies

10 commenti

Mapi Febbraio 28, 2022 - 4:19 pm

5 stars
Hanno un aspetto davvero magnifico e sì, capisco perfettamente che si finisca per leccarsi le dita. 😀
Un abbraccio a te e un bacetto al pargolo adolescente! <3

Rispondi
Daniela Febbraio 28, 2022 - 9:46 pm

5 stars
Un cubetto solo non mi basterebbe 😉
Golosissimi.

Rispondi
antonella Febbraio 28, 2022 - 10:57 pm

deliziosi alla vsita e immagino anco al palato! complimenti!

Rispondi
monica Marzo 1, 2022 - 3:37 pm

Foto bellissime e ottima ricetta! Mi hai convinto, li proverò!

Rispondi
Elena Arrigoni Marzo 2, 2022 - 5:01 pm

Piccoli capolavori veramente golosi.

Rispondi
barbara Marzo 2, 2022 - 5:16 pm

Una bontà assoluta!

Rispondi
Anna Luisa Marzo 3, 2022 - 10:40 pm

5 stars
Fai sempre dei gioielli tu, come gli indimenticabili baci 😉
Un abbraccio
Anna Luisa

Rispondi
Ilaria Marzo 21, 2022 - 3:17 pm

Quello che nel primo periodo era il pargolo che sceglieva nel secondo era già l’adolescente “rissoso” 🙂 vita da adolescenti, e siccome ci siamo passati tutti tocca fare buon viso e cattivo gioco.
Sulla scelta però ci ha preso, questi turtle brownie sono goduriosi e anche se hai dato fondo alle scorte, il Club serve anche a questo, il risultato di certo non ne ha risentito.

Rispondi
Elena Marzo 24, 2022 - 9:41 pm

davvero un capolavoro!

Rispondi
Antonella Marzo 28, 2022 - 3:36 pm

Sono veramente bellissimi e devono essere anche molto buoni!!! Complimenti!!!

Rispondi

Lascia un commento

Recipe Rating




Potrebbero piacerti anche:

Questo sito usa i coockie per migliorare la tua esperienza. Spero che per te sia ok, ma se desideri saperne di più.... Accetto Leggi altro